POMPEI. Dal 24 novembre parte la rassegna artistica “La bellezza oltre il tempo”

POMPEI. Dal 24 novembre parte la rassegna artistica La bellezza oltre il tempo

Il Centro Culturale Arianna, dal 24 Novembre al 4 Dicembre 2016 , in collaborazione con Hermes cafè Pompei, organizza e promuove una nuova rassegna artistica e culturale dal titolo “LA BELLEZZA OLTRE IL TEMPO”. Tale rassegna avrà luogo proprio presso la Città di Pompei, un prezioso luogo di storia, cultura e bellezza senza tempo. Ed è proprio da questo concetto di bellezza che travalica il tempo, che il Centro Culturale Arianna, nella persona della responsabile territoriale della dott.ssa Maddalena Parmentola, organizzatrice e curatrice dell’evento, con la preziosa collaborazione della Presidentessa nazionale prof.ssa Immacolata Maddaloni e dell’intero staff del centro culturale, dà l’avvio ad una rassegna che unisce arte e confronto culturale e storico. L’idea nasce in collaborazione con lo staff di Hermes cafè, lounge bar e ristorante inaugurato da pochi mesi, al 4° piano dell’Hotel del Sole e che sorge nelle immediate vicinanze delle Antiche Rovine di Pompei, luogo Banner Artemusarcheologico visitato e apprezzato da tutto il mondo. Tale mostra prevede un’esposizione di opere di artisti nazionali ed internazionali che hanno aderito ad una selezione.
GLI ARTISTI IN MOSTRA:
Adelina Montella, Anna Grazia D’Aniello, Antonella Notturno, Bernardino Manzo, Baye Djibi, Francesco Paolo Manzo, Frederic Turuso, Giovanni Boccia, Immacolata Maddaloni, Lorenzo Basile, Maddalena Parmentola, Maria Sportiello, Monica Cesarano, Orsola Supino, Talla, Teresa Apicella, Thierry, Umberto Cascone, Valentina Sepe.
All’interno delle date prefissate per l’evento è prevista anche una visita culturale agli Scavi, con momenti di intrattenimento attraverso estemporanee e rievocazioni storiche dell’antica Pompei in collaborazione con l’associazione culturale GRUPPO STORICO OPLONTINO presieduta da Alfredo Scardone. Si ringrazia per la collaborazione lo staff di Hermes cafè e dell’Hotel Del Sole che hanno accolto con entusiasmo il progetto dimostrando grande sensibilità per la cultura e l’arte, l’addetto stampa e alla comunicazione Ivan Piedepalumbo, gli artisti tutti e la responsabile marketing HERMES CAFé Maria Riatti fautrice dell’evento.