U.S. Avellino. Di Somma: “Nessun problema tra Braglia e Sbraga. Determinante la vittoria col Potenza, non lo sarà il match col Catanzaro”.

U.S. Avellino. Di Somma: Nessun problema tra Braglia e Sbraga. Determinante la vittoria col Potenza, non lo sarà il match col Catanzaro.

di Lucio Ianniciello

In sala stampa, dopo Salvatore Aloi, si è presentato anche il ds Di Somma. Ha voluto subito chiarire il caso Braglia-Sbraga: “Non c’è nessuna tensione, nessuna polemica. Il rapporto tra Sbraga e Braglia è come quello tra Braglia e gli altri. C’è stato un equivoco. Quando non si gioca c’è malumore ma finisce lì. Nessun problema tra Braglia e Sbraga, nello spogliatoio ci sono rispetto ed armonia”. Poi va più nello specifico: “Il mister ha parlato con Sbraga dopo il match contro l’Ancona Matelica. Prestazione negativa da parte di tutti in quell’occasione. Braglia ha fornito una spiegazione a Sbraga come ad altri. Il rapporto si è già recuperato, il ragazzo è un capitale, verrà preso in considerazione”.

I problemi che stanno accusando Micovschi, Kanoute e Di Gaudio: “A Castellammare avrebbe dovuto giocare Micovschi, poi è andato Di Gaudio in campo. Quest’ultimo e il romeno non hanno proprio fatto la preparazione con noi e quindi qualche problema muscolare ci può stare. Micovschi ha subito uno stiramentino al quadricipite, Di Gaudio un’infiammazione al tendine dell’adduttore e Kanoute uno stiramentino all’adduttore. Sono in fase di recupero tutti e tre. Nei prossimi giorni dovrebbero entrare a fare parte del gruppo”.

La vittoria col Potenza, la prima dopo 4 pareggi: “È stata determinante, si può sbagliare qualcosa come è successo domenica. Importante aver ottenuto i 3 punti”.

Il Catanzaro: “Non sarà una gara determinante, sicuramente importante, difficile, loro sono costruiti per vincere. Spero che non accadano episodi come contro il Catania. So per certo che gli avversari di domani si lamentano per i rigori dati all’Avellino, quello concesso a loro favore nell’ultima gara mi lascia perplesso”.

Riflessione sulla squadra che è stata costruita: “Mantenere Aloi, D’Angelo, Carriero non è stato facile. Ci sono state operazioni rilevanti come Bove, Scognamiglio, Di Gaudio, lo stesso Plescia. Quando recupereranno tutti sarà un Avellino diverso”.

La situazione contrattuale di Tito, Aloi, D’Angelo, Carriero: “Problemi non ce ne sono, Carriero ha un altro anno con noi”.