SANT’Oggi. Oggi sabato 15 luglio la chiesa celebra la Beata Vergine Maria del Monte Carmelo e …

SANTOggi. Oggi sabato 15 luglio la chiesa celebra la Beata Vergine Maria del Monte Carmelo e ...

SANTOggi. Oggi sabato 15 luglio la chiesa celebra la Beata Vergine Maria del Monte Carmelo e ...a cura di don Riccardo Pecchia

Oggi 16 luglio si celebra la Beata Vergine Maria del Monte Carmelo, la festa liturgica della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo o anche del Carmine fu istituita per commemorareSANTOggi. Oggi sabato 15 luglio la chiesa celebra la Beata Vergine Maria del Monte Carmelo e ... l’apparizione mariana che il priore generale dell’Ordine carmelitano san Simone Stock asserì essere avvenuta il 16 luglio 1251, durante la quale questi avrebbe ricevuto dalla Vergine uno scapolare e la rivelazione di privilegi connessi alla sua devozione, proprio a san Simone Stock, che propagò la devozione della Madonna del Carmelo e compose per Lei un bellissimo inno, il Flos Carmeli, la Madonna assicurò che a quanti si fossero spenti indossando lo scapolare sarebbero stati liberati dalle pene del Purgatorio, affermando: «Avranno la mia protezione in vita, saranno da me aiutati in morte e dopo la morte li condurrò in cielo».

SANTOggi. Oggi sabato 15 luglio la chiesa celebra la Beata Vergine Maria del Monte Carmelo e ...16 luglio: san Fausto, è vissuto al tempo del crudele imperatore Decio; la paura, che può indurre i più deboli ad abiurare, a tradire, distolse molti cristiani dalla fede di Gesù Cristo, ma Fausto liberamente la professò e né le minacce, né le pene inflitte lo allontanarono dal suo proposito: anzi rimase fermo sulla scelta di vita che aveva fatto era come un edificio innalzato sulla roccia, pur di non tradire la sua fede era disposto a subire l’aggressioni più feroci e la morte stessa. La fermezza della sua fede in Cristo, istigò la più feroce rabbia del tiranno: lo fece inchiodare in croce, trafiggere dalle frecce e lo espose pubblicamente, quello strazio durò cinque giorni e alla fine, Fausto, rese lo spirito a quel Dio che gli diede la forza di sopportare tale supplizio.