
![]()
SANTA LUCIA DI SERINO – Momenti di forte tensione a Santa Lucia di Serino, dove un 24enne è stato arrestato dai Carabinieri dopo essere tornato nell’abitazione dei genitori nonostante fosse già sottoposto alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare e al divieto di avvicinamento.
Secondo quanto ricostruito, il giovane si sarebbe presentato presso la casa dei familiari violando le prescrizioni imposte nei suoi confronti.
Da lì sarebbe nato un acceso diverbio con la madre, degenerato fino a quando il 24enne avrebbe impugnato un coltello da cucina, puntandolo alla gola della donna.
Immediata la richiesta di aiuto al 112.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra, che hanno bloccato il giovane e posto fine alla situazione di pericolo.
Il coltello è stato sequestrato, mentre il 24enne è stato arrestato.
Dopo il rito direttissimo e la convalida dell’arresto, il giovane è stato trasferito presso la Casa circondariale di Avellino, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.
Un intervento rapido, reso possibile anche dalla tempestiva segnalazione, che ha evitato che una lite familiare potesse avere conseguenze ancora più gravi.