La realtà nella fotografia di Francesco Maria Olivo, alla Casina del Principe di Avellino dall’ 11 al 25 Ottobre

La realtà nella fotografia di Francesco Maria Olivo, alla Casina del Principe di Avellino dall’ 11 al 25 Ottobre

Niente è reale tranne ciò che vediamo, con questa massima Francesco Maria Olivo apre il catalogo delle sue opere fotografiche, giochi di luci ….. si perché la fotografia di Olivo  ha come soggetto la Luce  e gli effetti rifrattivi che creano immagini che fanno viaggiare la nostra fantasia.

Raccontarle non è facile ma la visione crea stupore a chi le guarda.

 Foto senza ritocco digitale ci tiene a sottolineare l’Autore per questo le Luci di Oliva sono reali, colte nell’istante irripetibile e fissate per sempre dall’obiettivo dell’Artista.

La luce come soggetto d’arte è stata trattata da molti artisti, basti pensare alle sculture di luce di Brian Eno o alla fotografia di Adam Fuss  di Luigi Ghirri e molti altri.

La fotografia di Francesco Maria Olivo è diversa nella sua originalità. Niente è costruito per ottenere un risultato di immagini voluto, Olivo fotografa la luce e la presenta senza alcuno artificio a noi spettatori increduli, sembra un  viaggio psichedelico  ma è la  realtà di un’ attento osservatore dei fenomeni della natura.

Le foto di Olivo saranno esposte alla Casina del Principe ad Avellino con inaugurazione della mostra sabato 11 Ottobre alle ore 19,00 e rimarrà aperta  al pubblico fino  25 Ottobre 2014.

Gli orari sono tutti i giorni dalle 10,00 alle 24,00 con la presenza dell’artista a partire dalle 19,30.