MONTEFORTE: Successo per il Pizza Village, si chiude il cartellone estivo

MONTEFORTE: Successo per il Pizza Village, si chiude il cartellone estivo

Si è conclusa con la straordinaria performance canora dei “Lumanera” la tre giorni di “Monteforte Pizza Village”; kermesse artistico-culinaria andata in scena presso i giardini di Palazzo Loffredo, siti nell’area retrostante al Comune di Monteforte Irpino.Tantissime le presenze registrate nelle serate del 1,2 e 3 Settembre, per un evento che ha permesso ai montefortesi (e non) di salutare in allegria e con buon gusto la stagione estiva.

«Ringraziamo le Antiche Botteghe del Borbone per il fondamentale apporto alla realizzazione dell’evento, gli artisti che nell’arco delle tre serate hanno contribuito ad offrire un grande spettacolo, e soprattutto ringraziamo le centinaia di montefortesi che hanno voluto trascorrere con noi queste splendide serate» ha commentato Lia Vitale, assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Monteforte Irpino. «Abbiamo sposato subito l’iniziativa perché consapevoli dell’ineguagliabile appeal della pizza – ha spiegato l’amministratrice – ma anche perché elemento fondamentale della cultura enogastronomica campana. Un’eccellenza di cui andiamo evidentemente fieri

Un riferimento anche alle giostre, posizionate nell’area antistante all’Ospedale San Giacomo: «Un’attrazione straordinaria, che a Monteforte mancava da quasi un ventennio. Siamo contenti di aver restituito ad appassionati più o meno grandi le emozioni che solo questo tipo di attrezzature riesce a regalare».
«Il Pizza Village conclude il nostro cartellone estivo. Un’offerta ricca e variegata, comprensiva di appuntamenti indirizzati a tutte le fasce di età. Con soddisfazione salutiamo l’estate, certi di aver contribuito ad allietare le giornate dei nostri cittadini. A tal proposito – ha concluso l’Assessore – colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta associazioni e cittadini che abbiano partecipato a “Un’estate da vivere insieme” (nome del cartellone estivo, ndr)».

Dello stesso parere il Sindaco Costantino Giordano: «Monteforte ha trascorso tre serate all’insegna dell’allegria e del buon cibo, e la bontà dell’evento promosso dagli amici Rocco e Antonio (Antiche Botteghe del Borbone) è stata testimoniata dall’incredibile quantità di persone che si è recata nei giardini di Palazzo Loffredo nei giorni della manifestazione» ha commentato il primo cittadino. « Ho trovato il Pizza Village coinvolgente e dinamico reso speciale dalla presenza di bravissimi artisti – ha spiegato il Sindaco – Sono inoltre felicissimo di aver potuto accogliere ancora una volta nel nostro Comune i Lumanera, autori a cui sono particolarmente legato e che fanno della musica popolare un autentico fiore all’occhiello per il panorama musicale irpino e non solo. »