“Fearers”: il libro per bambini e ragazzi che insegna a combattere le paure. A breve il tour nelle scuole

“Fearers”: il libro per bambini e ragazzi che insegna a combattere le paure. A breve il tour nelle scuole

Combattere le paure, diventare il supereroe di sé stessi e scrivere il proprio destino.  È questo il messaggio lanciato da “Fearers”, il libro d’esordio del giovane scrittore  Nicola De Falco. Troppo spesso i bambini e gli adolescenti restano ingabbiati nei propri timori e, molte volte, non trovano la forza di esprimere questi disagi. L’opera di  De Falco squarcia questo velo di paura e traccia, in maniera romanzata, una guida  per sconfiggere le ansie e i traumi giovanili.

“Il libro nasce dalle mie paure, che non sono diverse da quelle delle nuove generazioni. Per questo motivo intendo fare un viaggio nelle scuole per parlare e confrontarmi con i ragazzi di oggi sulle paure, sul come affrontarle e su come diventare dei “supereroi” sfruttando proprio le proprie paure. – commenta l’autore

Il 2024 sarà l’anno dove l’autore farà tappe in diverse scuole per poter parlare del libro e di generare un confronto generazionale importante e sincero. In attesa di incontrare i ragazzi, sono già molte le scuole e gli insegnanti che hanno acquistato il libro, inserendolo nell’elenco dei libri scolastici, nell’attesa di preparare l’incontro didattico

Edito da Altromondo Editore, disponibile  anche su Amazon e negli store Mondadori e Feltrinelli, “Fearers” è solo il primo  capitolo di una lunga avventura che nel prossimo futuro vedrà altri avvincenti  sviluppi.

TRAMA Il protagonista è un giovane adolescente di 13 anni, Jackson “Jax” Growth,  il quale viene ammesso in una prestigiosa scuola elitaria a cui possono accedere  solo i giovani più brillati di ogni generazione. Dopo i primi momenti di  ambientamento, Jax scopre di avere dei superpoteri. Si tratta di abilità speciali che  però sono correlate alle sue paure e, infatti, il giovane protagonista potrà ottenerli  solo spingendosi oltre e battendo i propri timori. Jax comincia a stringere amicizia  con altri alunni e scopre che anche loro hanno gli stessi superpoteri. Insieme si  uniscono in un “club privato”, la Sezione E, imbattendosi in tante avventure mentre  affrontano i tipici problemi adolescenziali, come la nascita di nuove amicizie e nuovi  amori.

L’AUTORE Nicola De Falco è nativo di Nola. Classe 1993, “Fearers” è il suo primo  romanzo ed è anche l’inizio di una saga. Laureato in Architettura e Design  Industriale, impegnato nel campo edile, ha iniziato da poco la sua avventura da  scrittore ma ha in cantiere tanti altri progetti letterari. A un mese dall’uscita il libro ha  riscosso già un discreto successo rientrando anche nella classifica dei top best seller  mondiale di Amazon.