Cultura, premiato a Ottaviano lo scrittore Clemente Cipresso

Cultura, premiato a Ottaviano lo scrittore Clemente Cipresso

La Città di Ottaviano accoglie con favore lo scrittore emergente Clemente Cipresso, vincitore con il suo primo romanzo, Doppler e Coccodrilli, nel 2014, del Premio Internazionale di Letteratura Napoli Cultural Classic.

L’incontro, organizzato dalla Comunità Parrocchiale San Lorenzo M. e  dall’Associazione Giovanile Disabili AGAD,  si è tenuto ad Ottaviano lo scorso 13 Settembre  in via Francesco Curia, ed ha visto la partecipazione di centinaia scrittori provenienti da ogni parte d’Italia.

«Sono particolarmente contento di essere in questa città» – ha affermato lo scrittore Luscianese Clemente Cipresso-  «Credo che il concorso sia una bella opportunità per tutti quelli come me che desiderano esprimere attraverso la scrittura le proprie esperienze ed emozioni». Particolarmente impegnato nel campo della disabilità e della prevenzione delle patologie cardiovascolari, pubblicherà a breve il romanzo “Sugli orli frantumati delle foglie secche” che sta già ottenendo un buon riscontro di critica e pubblico.

Oltre al sindaco Avv. Luca Capasso,  erano presenti  Padre Savino (Parroco della comunitá di San Lorenzo), il promotore Priore dell’Ordine Secolare dei Servi di Maria, conosciuto anche come “Terz’Ordine Servitano”, Mario Guardato, la Poetessa Tina Piccolo Ambiasciatrice della Poesia Italiana nel Mondo (Presidente di Giuria e collaboratrice all’organizzazione), la poetessa Dora della Corte e il giornalista Giuseppe Nappa. La serata è stata condotta dallo showman napoletano Gino Aprile.

Madrina del concorso è stata Rossella Feltri, che ha tenuto un concerto al termine della premiazione.

 Alessandra Martinelli 

 (Nella Foto in allegato lo Scrittore Clemente Cipresso, Premio Speciale)