Contrada (Av): Ecco il Piano di Forestazione Urbana. Il Sindaco De Santis: “Altra promessa mantenuta”

Contrada (Av): Ecco il Piano di Forestazione Urbana. Il Sindaco De Santis: Altra promessa mantenuta

“A due anni dall’insediamento, la Giunta comunale è orgogliosa di comunicare alla cittadinanza e agli imprenditori del campo agricolo e boschivo che sono stati affidati al dott. agronomo Pasquale Addonizio i lavori di redazione e presentazione del PAF del Comune di Contrada.
Il nuovo Piano di forestazione consentirà all’ente un cospicuo introito derivante dallo sfruttamento dei circa 170 ettari di bosco di sua proprietà oltre che la valorizzazione e la tutela ambientale dell’intero territorio comunale.
II primo momento nella redazione del piano di assestamento consisterà nel definire le linee guida redigendo un documento preliminare (di carattere tecnico e amministrativo) che analizzi molto sinteticamente la situazione esistente e dia indicazioni sugli obiettivi da conseguire nella compilazione del progetto.
La definizione delle linee guida è compito del committente del piano, che si avvarrà delle competenze del tecnico agronomo incaricato che redige il piano e delle indicazioni dell’ente forestale che lo approverà successivamente.
Sono previsti incontri con imprenditori locali e addetti specializzati al fine di venire incontro alle reali esigenze dell’intera collettività nel rispetto delle normative vigenti sempre e solo per la valorizzazione dell’ambiente che ci circonda.
Insieme al PUC, già approdato in Provincia, il PAFContrada (Av): Ecco il Piano di Forestazione Urbana. Il Sindaco De Santis: Altra promessa mantenuta completerà il monitoraggio dell’intero territorio comunale.” Il Sindaco Pasquale De Santis