Calcio Serie C, 36a giornata. Altro flop dei lupi, un tempo in 10 e il gol della Turris all’87’

Calcio Serie C, 36a giornata. Altro flop dei lupi, un tempo in 10 e il gol della Turris all87

Avellino-Turris 0-1

Avellino (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Sottini, Tito; Matera (34′ st Dall’Oglio), Casarini, D’Angelo (41′ st Kanoute); Maisto (31′ st Rizzo), Marconi (31′ st Gambale), Di Gaudio (34′ st Mazzocco). A disp.: Marcone, Pizzella,  Garetto, Tounkara, Auriletto, Perrone. All.: Massimo Rastelli

Turris (3-5-2): Fasolino; F. Rizzo (38′ st Longo), Miceli, Frascatore; Acquadro,  Zampa (23′ pt Ercolano), Franco, Haoudi (23′ st Guida), Contessa; Giannone, Maniero. A disp.: Antolini, Perina, Vitiello, Taugourdeau, Boccia, Maldonado, D’Alessandro, Finardi, Schirò. All.: Gaetano Fontana

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari

Assistenti: Federico Pragliola di Terni e Giuseppe Centrone di Molfetta. Quarto uomo: Emanuele Ceriello di Chiari

Note: espulso al 41′ pt Casarini per doppia ammonizione; ammoniti Franco; recupero p.t. 4′, s.t. 4′

Rete: 42′ st Contessa

di Lucio Ianniciello

L’Avellino incappa in un’altra sconfitta, il rosso a Casarini a fine primo tempo e il gol di Contessa negli ultimi minuti del match condannano il team di Rastelli.

L’upi con Sottini in difesa, preferito ad Auriletto, Benedetti out come Trotta. Maisto esterno di destra nel tridente offensivo. Vesuviani col 3-5-2. Un minuto di raccoglimento in memoria di Mimmo Cecere, uno striscione toccante della Sud e si parte.Calcio Serie C, 36a giornata. Altro flop dei lupi, un tempo in 10 e il gol della Turris all87 Al 2′ di gioco imbeccata dell’ex Franco per Contessa, piatto di quest’ultimo con Pane che si rifugia in corner. Il pallino in queste battute iniziali è nelle mani degli ospiti. All’11’ ancora Franco tenta la conclusione dalla distanza, a lato. La Turris colleziona un’altra occasione da rete al 17′, Haoudi pesca Maniero, l’ex non è efficace nell’impatto con la sfera che si perde alta. Al 23′ non ce la fa Zampa, lo rimpiazza Ercolano. I corallini sono padroni del campo, è la volta di Haoudi  che con un diagonale chiama Pane alla non facile parata. Il portiere avellinese rimane un pò stordito, niente di grave. Il primo squillo irpino è di Di Gaudio, iniziativa personale e tiro, si oppone Fasolino. Al 36′ occasione limpida per i lupi: sbaglia la Turris, Di Gaudio sgroppa e mette al centro, l’intercetto di un difensore ospite diventa assist per Maisto che dinanzi a Fasolino conclude clamorosamente alto. La risposta dei torresi fa correre un brivido lungo la schiena dei tifosi di casa, dalla distanza Franco coglie il palo al 40′. Il fattaccio un minutop dopo, Casarini fa il bis di gialli e l’Avellino rimane in 10. Si va negli spogliatoi dopo 4′ di recupero.

Ripresa soporifera fino a che al 60′ Marconi fa tremare il palo della porta avversaria con un siluro in diagonale. In l’inferiorità numerica, lupi schierati col 4-4-1. Si ritorna al piccolo trotto, al 76′ Rastelli butta nella mischia Rizzo e Gambale per Maisto e Marconi. Spazio anche a Mazzocco e a Dall’Oglio, l’ex Palermo in campo da tempo immemorabile dopo l’infortunio. L’ultima carta è Kanoute, prende il posto di D’Angelo. All’87’ passa la Turris, Contessa risponde al traversone del compagno e di piatto arpiona la sfera che bacia il montante e rotola in rete. Altro flop dei lupi in una stagione maledetta.