Calcio a 5 Femminile. Due partite due vittorie per le ragazze irpine

Calcio a 5 Femminile. Due partite due vittorie per le ragazze irpine

Si sono disputate, prima della pausa delle rappresentative e della settimana di pasqua, due partite ( una Mercoledì e una sabato ) valevoli per la sesta e la settima giornata di ritorno del campionato di calcio a 5 femminile presso la tendo struttura del campo coni di Avellino, mercoledì contro il Real maceratese e sabato contro il Real Teverola, tutte due partite vinte dalle lupacchiotte dell’ Irpinia Sport.

Mercoledì la mattatrice è stata la Esposito che con i suoi 3 goal ha tagliato come il “ burro “ la difesa delle casertane. Gli altri quattro goal sono stati siglati dalla Pinto che si posiziona perenne come primo posto nella classifica marcatori.

La partita posticipata alle ore 21.00 inizia in perfetto orario. Primi dieci minuti di marca bianco/verde. Esposito e due goal della Pinto portano il risultato sul tre a zero. Accorcia le distanze Villano. Secondo tempo altre doppietta della Esposito e della Pinto portano il risultato sul 7 a 1. Nel finale calcio di rigore siglata da Finestra e di nuovo Villano portano il risultato definitivo sul 7 a 3.

L’ altra partita come ospite il Royal Teverola. Primo tempo finito con il punteggio di 2 a 0 grazie alla doppietta della Pinto. Le Irpine giostrano bene la palla, cercando di agire in contro-piede e difendendosi nella propria metà campo. La prima rete è frutto di un azione solitaria della Pinto, la seconda su proposta della mazza che mette a tu per tu la Pinto con il portiere Perrotta che nulla può fare. Il secondo tempo le irpine sono molto aggressive, e producono nei primi minuti il terzo goal della solita Pinto.

Accorcia le distanze Menditto con un tiro a volo di destro al limite dell’ area.

Le avellinesi, però al 15′ e al 20′ minuto chiudono la gara. De vito dalla distanza con un destro preciso nell’ angolino e la Pinto, dopo un passaggio di Del Papato portano il risultato sul definitivo 5 a 1.

Il presidente Pastore a fine gara: “ Due belle vittorie che ci permettono di incollarci al terzo posto. Ormai nessuno può più preoccuparci visto che le inseguitrici hanno molti punti distanza. Non ci dobbiamo fermare. Manca solo una partita e vogliamo chiudere in bellezza questo campionato che le ragazze hanno fatto egregiamente”.

Prossima sfida, quindi il 3 aprile 2016, dopo le festività natalizie a Maddaloni contro le due torri maddaloni, terz’ultima in classifica ma con ottimi elementi.