Basket, Del Fes. D’Andrea: “Ci aspettano 6 finali, non dobbiamo far svegliare Forio”.

Basket, Del Fes. DAndrea: Ci aspettano 6 finali, non dobbiamo far svegliare Forio.

di Lucio Ianniciello

Buon momento per la Del Fes, tre vittorie consecutive, tutte al DelMauro, tra il secondo e il terzo successo due settimane di stop causa Covid. Parla Daniele D’Andrea: “Abbiamo vinto tre partite fondamentali, ci hanno fatto respirare. Da tempo che giocavamo bene le partite, le perdevamo negli ultimi minuti senza riuscire a raccogliere i frutti di un buon lavoro. Ora siamo più sereni, liberi. A questo punto ci aspettano 6 finali, se le disputiamo al meglio riusciremo a raggiungere l’obiettivo”.

Cosa è cambiato: “Il gioco e soprattutto la difesa, più aggressiva, concediamo meno punti. Questo è uno dei motivi per il quale in attacco siamo più fluidi, sicuri, giochiamo più insieme la palla. Basta guardare una gara, ora siamo squadra vera. C’è sempre un giocatore diverso che fa la differenza, indirizziamo difesa e attacco verso i nostri punti di forza. Abbiamo avuto sempre problemi fisici, ci siamo dati una mano, col gruppo unito ne siamo usciti”.

Domani si va ad Ischia per sfidare Forio: “Gara fondamentale, non dobbiamo abbassare la guardia. Loro non stanno passando un periodo brillantissimo, bisogna essere bravi a non farli svegliare. Se continuiamo con questa intensità possiamo toglierci belle soddisfazioni”.