BAIANO. Si è svolta la cerimonia funebre in onore di “Fiume”. Cane impiccato ad una corda. FOTO

BAIANO. Si è svolta la cerimonia funebre in onore di Fiume. Cane impiccato ad una corda. FOTO

Stamane si sono svolti presso il cimitero degli animali “Il riposo di Snoopy”, sito in Baiano, i “funerali” del cane Fiume, chiamato così da chi lo trovò impiccato ad una corda nelle prossimità del fiume Calore di Montemiletto.

Alla cerimonia ha presenziato il primo cittadino di Baiano Enrico Montanaro e tantissimi amici degli animali, quali rappresentanti dell’Anpa, guardie zoofile e tanta gente comune. Il tutto si è svolto con la cremazione dell’animale,  il quale, messo nel forno crematorio ad una temperatura di 800 gradi per quattro ore, e stato incenerito e le sue spoglie sono ste poste in un’apposita urna, e poi deposte nel loculo a lui riservato.

Molta emozione tra i presenti che alla fine in segno di solidarietà hanno fatto volare palloncini bianchi, con la speranza che non si ripetino più episodi del genere. Il Comune di Baiano ha donato una targa in ricordo del cane Fiume dove appunto si legge che l’animale è stato vittima della violenza umana.

BAIANO. Si è svolta la cerimonia funebre in onore di Fiume. Cane impiccato ad una corda. FOTO BAIANO. Si è svolta la cerimonia funebre in onore di Fiume. Cane impiccato ad una corda. FOTO BAIANO. Si è svolta la cerimonia funebre in onore di Fiume. Cane impiccato ad una corda. FOTO BAIANO. Si è svolta la cerimonia funebre in onore di Fiume. Cane impiccato ad una corda. FOTO BAIANO. Si è svolta la cerimonia funebre in onore di Fiume. Cane impiccato ad una corda. FOTO BAIANO. Si è svolta la cerimonia funebre in onore di Fiume. Cane impiccato ad una corda. FOTO BAIANO. Si è svolta la cerimonia funebre in onore di Fiume. Cane impiccato ad una corda. FOTO BAIANO. Si è svolta la cerimonia funebre in onore di Fiume. Cane impiccato ad una corda. FOTO BAIANO. Si è svolta la cerimonia funebre in onore di Fiume. Cane impiccato ad una corda. FOTO BAIANO. Si è svolta la cerimonia funebre in onore di Fiume. Cane impiccato ad una corda. FOTO BAIANO. Si è svolta la cerimonia funebre in onore di Fiume. Cane impiccato ad una corda. FOTO