Arrestato a Sant’Anastasia: Grave accusa per un 51enne locale

Arrestato a Sant’Anastasia: Grave accusa per un 51enne locale

I Carabinieri della Stazione di Sant’Anastasia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di  un 51enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. L’ordine di custodia è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Nola su richiesta della locale Procura, in relazione a un episodio di rapina aggravata avvenuto lo scorso settembre ai danni di un anziano di 81 anni residente a Sant’Anastasia.

L’indagato è fortemente indiziato di aver compiuto una rapina con violenza ai danni dell’anziano cittadino. Secondo le indagini condotte dai Carabinieri, il 51enne avrebbe afferrato e stretto con forza la testa della vittima, sottraendogli contemporaneamente 150 euro dalle tasche. Successivamente, l’avrebbe spinto a terra, causandogli lesioni al ginocchio.

Le indagini sono scattate dopo la denuncia presentata dalla vittima e sono state condotte con il coordinamento della Procura della Repubblica di Nola. Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza presenti sul luogo del crimine e alle testimonianze dell’ottantunenne e di altri testimoni, i Carabinieri hanno rapidamente identificato e individuato l’indagato.

Il 51enne è stato quindi trasferito al carcere di Poggioreale, dove dovrà rispondere dell’accusa di rapina aggravata. Attualmente, la sua posizione è quella di indiziato di reato, e la sua situazione sarà definitivamente valutata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato. Tale procedura è in linea con i principi costituzionali di presunzione di innocenza, che stabiliscono che ogni individuo è considerato innocente fino a prova contraria.