AMMINISTRATIVE 2016. UDC: “Premiata la nostra capacità di dialogo”

AMMINISTRATIVE 2016. UDC: Premiata la nostra capacità di dialogo

 «Un risultato apprezzabile che premia la nostra capacità di essere riferimento politicamente saldo. Nonostante il contesto generale in cui la campagna elettorale si è svolta, è emersa la nostra posizione, soprattutto per quell’attitudine al confronto, al dialogo orientato alla soluzione dei problemi, che dalle Regionali dello scorso anno ad oggi abbiamo provato, non senza difficoltà, a coltivare. E’ l’insieme di questi fattori che oggi ci consente di parlare di un esito elettorale soddisfacente». E’ quanto si legge in una nota firmata dal coordinamento provinciale dell’Unione di Centro.

«Nello specifico – si legge ancora – gli esiti venuti fuori dalle urne confermano come laddove si è riusciti a determinare le condizioni per un’intesa, a partire dal Partito Democratico o almeno dalle componenti più disponibili ad un dialogo senza pregiudizi, il risultato è stato positivo. Politicamente, invece, non si segnalano esiti costruttivi nei casi in cui sono prevalsi egoismi e rancori mai sedati».

«Questa tornata elettorale – così si conclude la nota – lascia tracce che devono essere coltivate, perché è lungo queste che si può e si deve provare a costruire un percorso di ripresa politica e sociale per l’Irpinia».