ISRAELE APRE ANCHE AGLI STRANIERI DA PAESE ARANCIONE

ISRAELE APRE ANCHE AGLI STRANIERI DA PAESE ARANCIONE

Nuove regole  in vigore dal 9 gennaio 2022 per l’ingresso in Israele per i cittadini stranieri provenienti da un Paese arancione.

ISRAELE APRE ANCHE AGLI STRANIERI DA PAESE ARANCIONE
Jaffa. Crediti Israel Ministry of Tourism

Il Primo Ministro di Israele, i Ministri degli Affari Esteri, della Sanità, degli Affari interni, del Turismo e dei Trasporti hanno congiuntamente definito che a partire da domenica 9 gennaio 2022 agli stranieri vaccinati e/o guariti, (secondo la definizione del  Ministero della Salute) provenienti da Paesi definiti * arancioni *, come di fatto è considerata l’Italia, sarà consentito l’ingresso in Israele.

La procedura di ingresso prevede:

  • compilazione di un modulo online per ogni singolo cittadino straniero che programma l’ingresso in Israele: si clicchi qui per compilare il modulo  online.
  • un test PCR (entro le 72 ore prima dell’ingresso in Israele) o un test antigenico (entro le 24 ore prima dell’ingresso in Israele) da effettuarsi nel Paese di provenienza, in questo caso in Italia;
  • esecuzione di un test PCR al momento dell’arrivo in Israele con conseguente ingresso in isolamento  per 24 ore o fino a quando non perverrà la comunicazione dell’esito negativo del test medesimo.

    ISRAELE APRE ANCHE AGLI STRANIERI DA PAESE ARANCIONE
    Deserto del Negev. Crediti Israel Ministry of Tourism

E’ attualmente in via di aggiornamento e definizione l’elenco dei Paesi arancioni.

Aggiornamenti successivi saranno tempestivamente comunicati.

(In copertina, Gerusalemme. Crediti Israel Ministry of Tourism)

https://new.goisrael.com/it/

https://www.facebook.com/VisitateIsrael/

#israeletiaspetta

https://www.instagram.com/visit_israel

Redazione