MONTAIN BIKE. Luigi Ferritto “Quattro stagioni”: vince anche a Baiano! L’atleta di Piedimonte Matese, quest’anno, ha vinto in tutti i mesi!

MONTAIN  BIKE. Luigi Ferritto Quattro stagioni: vince anche a Baiano! Latleta di Piedimonte Matese, questanno, ha vinto in tutti i mesi!

Luigi Ferritto, portacolori dell’FRW ORONERO, ha chiuso in bellezza la stagione agonistica della mountain bike campana, dominando il “6° Memorial  Carlo Saverio Scafuri”, svoltosi a Baiano (AV). La gara, un cross-country, è stata organizzata dall’ASD Amici del Pedale-Valle di Suessola, sotto l’egidia dell’U.S. ACLI, snodandosi su un anello di 4.5 km da ripete 6 volte, con fondo vario ma prevalentemente sterrato.

Subito dopo il via, l’atleta di Piedimonte Matese ha preso la testa della corsa in compagnia di Francesco Paolini (ASD Amici del Pedale-Valle di Suessola) e poi, cambiando ritmo, sulla salita del secondo giro, ha allungato sul compagno di fuga involandosi in solitaria verso il traguardo! Luigi Ferritto ha conquistato così la tredicesima vittoria assoluta in stagione, terminando un 2013 da vero protagonista! A circa 5 minuti e’ giunto sul traguardo Paolini. Terzo ha chiuso Raffaele Esposito (Black Panthers-Cicli Magnum).
Così Ferritto, subito dopo aver tagliato il traguardo:“Ci tenevo a vincere questo XC, disputato in un periodo un po’ anomalo, visto che siamo in Dicembre inoltrato, proprio per dimostrare che sono un atleta sempre pronto in tutti i mesi dell’anno! Ringrazio tutti anche perchè domani pomeriggio, presso la sede della Provincia di Caserta riceverò la stella al merito sportivo dal CONI provinciale e l’ho voluta onorare con questo primo posto! Adesso…proprio le gare sono terminare e quindi…arrivederci all’anno nuovo, dove debutterò con la nuova Mtb di FRW, l’Eldorado 27,5, che comincerò a testare a giorni!”