Italvolley, presentazione match Italia-Germania. Ecco dove si terrà.

Italvolley, presentazione match Italia Germania. Ecco dove si terrà.

Si terrà giovedì 17 settembre 2015 presso la sala giunta di palazzo S. Giacomo la conferenza stampa di presentazione della doppia amichevole della nazionale femminile di pallavolo contro la Germania, in programma sabato 19 e domenica 20 settembre 2015 al PalaVesuvio di Ponticelli.

 Parte una nuova settimana di prevendita per il grande evento sportivo di fine estate che vede protagoniste le pallavoliste azzurre che sfideranno in un doppio match la formazione tedesca. Il meglio del volley continentale finalmente di nuovo a disposizione degli appassionati dello sport sottorete.

 Una grande vittoria del comitato regionale FIPAV Campania che vivrà il primo momento ufficiale giovedì 17 settembre 2015. Prevista per le ore 12:00, infatti, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione, alla quale interverrà il commissario tecnico della nazionale Marco Bonitta, il presidente della FIPAV Campania Ernesto Boccia e altre autorità cittadine.

 Sui social network c’è già grande attesa per vedere all’opera le atlete napoletane, autentica spina dorsale del team azzurro. A partire dallapartenopea verace, originaria del Vomero, Antonella Del Core, che in maglia azzurra ha vinto quasi tutto.

 

Presenti all’appello anche Valentina Tirozzi, originaria di Cimitile e fresca del titolo di campione d’Italia con il Casalmaggiore; Monica De Gennaro, nativa di Piano di Sorrento, esplosa nel Vicenza, ha centrato la grande impresa della vittoria in coppa del mondo nel 2011; Cristina Chirichella, nata a Napoli e approdata in azzurro attraverso il club Italia. Cristina ha vinto con la nazionale giovanile ed è pronta a ripetere con la squadra maggiore quanto di buono già fatto nei primi anni di attività.

 

Il programma prevede due amichevoli fra la nazionaleitaliana e quella tedesca. Il primo appuntamento il 19 settembre (giorno di San Gennaro) fischio d’inizio alle ore 19.30 per la prima sfida sottorete. Si replica il giorno dopo, alla stessa ora. L’appuntamento del 20 settembre assume un sapore particolare perché sarà dedicato alla commemorazione della morte di Giancarlo Siani, il giornalista de “Il Mattino” trucidato dalla camorra il 23 settembre 1985.

 

A cura di SAVERIO FALCO