GINNASTICA : 4° posto per l’aerobica campana, Donati vince il memorial Artiaco

GINNASTICA : 4° posto per l’aerobica campana, Donati vince il memorial Artiaco

Nessun podio per la Campania nei Campionati Nazionali Assoluti e nel Torneo delle Regioni di Ginnastica Aerobica svoltisi al Palazzetto dello Sport di Pesaro. 4° posto nell’individuale maschile di Antonio Lollo del C.G. Benevento di Cristiana D’Anna  e 5° posto sia per il trio, sia per il gruppo, del California Monte di Procida di Simona Scotto.

Una vera beffa poi il Torneo delle Regioni che ci ha visto ai piedi del podio per soli 25/1000 di punto, Piemonte p. 53,300 , Campania p.53,275 , ai primi due posti Lombardia e Veneto.

Grande emozione nel Palazzetto pesarese al momento dell’assegnazione dell’ambitissimo “Trofeo Peppino Artiaco” consegnato nell’occasione dal Vicepresidente della Fedeginnastica Rosario Pitton (su delega del Presidente Riccardo Agabio) unitamente alla Sig.ra Raffaela Moretti, consorte del compianto dirigente federale di Pozzuoli. Ad aggiudicarsi il premio è stato il lombardo Davide Donati della società Delfino (nella foto sul podio premiato da Pitton e la Sig.ra Moretti) con la migliore esecuzione dell’intera manifestazione.

«Voglio ricordare in questa occasione l’amico fraterno Peppino, mio conterraneo – spiega commosso al microfono il VP Federale, prof. Rosario PittonSiamo giunti alla 4° edizione di un Trofeo davvero molto importante e sentito, è davvero un onore poterlo consegnare insieme a Lillina, come la chiamava il caro Peppino » ha aggiunto il dirigente partenopeo – « La sezione di Ginnastica Aerobica sta raccogliendo ottimi frutti – ha proseguito Pittondall’incetta di medaglie agli ultimi Europei di Arques, passando per la Coppa del Mondo di Borovet, adesso ci aspettano i Mondiali di Cancun, dove sono sicuro la Nazionale saprà farsi valere ancora una volta » ha concluso il dirigente di viale Tiziano.

Comprensibile lo stato d’animo della Sig.ra Artiaco che non ha voluto sottrarsi dall’esprimere, se pur con voce singhiozzante, il ringraziamento personale, e dell’intera famiglia Artiaco (figli e nipoti) « per come la Federazione, con il Presidente Agabio in primis, ha voluto onorare il mio caro marito Peppino ».