ECLANESE – CAROTENUTO. Sconfitta amara per gli uomini di Pesce

ECLANESE – CAROTENUTO. Sconfitta amara per gli uomini di Pesce

di Sabato De Santis

Eclanese: Caruccio, Grasso, Befaro (20′ st Cocquio), Coppola, Guardabascio, Sanseverino, Barbiero, Cinque, Guardabascio, Garzone, Possemato (45′ st Bravovo).

A disposizione: Sciarappa, Lo Conte, Vecchione, Porciello.

Allenatore: Salvatore Iannuzzo.

Carotenuto: Valente, Moffa, Volpe (25′ st Vetrano), Montuori (40′ st D’Apolito), Cuomo, Rega, Romano, Auriemma, Panico (15′ st Di Costanzo), Gerolino, Prezioso.

A disposione: Mele, Vasta, Alaia, Napolitano.

Allenatore: Carmine Pesce.

Reti: 25′ pt Guardabascio; 40′ st Cinque.

Ammoniti: Grasso (E), Guardabascio Gian. (E), Guardabscio P. (E), Rega (C).

Espulsi: Garzone (E) per doppia ammonizione.

Spettatori: cento circa.

Mirabella Eclano – Tanto rammarico con la consapevolezza che meglio forse non si poteva fare. Il Carotenuto torna a mani vuote dalla trasferta di Mirabella ma almeno al cospetto delle ultime uscite in Coppa Campania porta a casa un’ottima prestazione. Mister Pesce, in prospettiva Cervinara, può essere soddisfatto a pieno. All’Eclanese, purtroppo, sono stati concessi esattamente due tiri verso la porta di Valente e sono bastati a decretare il due a zero finale.

Mister Pesce lascia in panchina Di Costanzo e dal primo minuto affida il centrocampo a capitan Montuori e Auriemma. In attacco spazio a Panico e Romano. Rega e Cuomo sono i centrali. Prima da titolare per il neo acquisto Gerolino, Rea invece dovrà attendere il prossimo week end per la prima da titolare con la maglia rossonera.

Le squadre nei primi venti minuti di gioco si studiano abbastanza. Il gioco vivo a centrocampo lascia il tempo che trova. La vera prima occasione arriva al ventiduesimo minuto di gioco quando Montuori innesca con un passaggio filtrante la velocità di Romano che a tu per tu con l’estremo difensore avversario Caruccio. Primo affondo dei locali e arriva la prima se non l’unica disattenzione difensiva dei rossoneri. Rega si lascia scappare Garzone che dopo una leggera trattenuta si lascia cadere in area. Per il direttore di gara è rigore. Dagli undici Guardabascio non è preciso ma dopo la neutralizzazione di Valente ribadisce in rete. Dopo un super intervento di Valente su colpo di testa a colpo sicuro di Garzone nella prima frazione di gioco succede ben poco. Lamentele, a fine primo tempo, dei rossoneri. Cross al centro di Auriemma e tocco di mano plateale di Befaro. Né l’assistente né l’arbitro ravvisano irregolarità con le due squadre che vanno a riposo sull’uno a zero per l’Eclanese. Alla ripresa i rossoneri sono molto più in palla e le occasioni fioccano. Con i neo entrati Di Costanzo e Vetrano i rossoneri diventano vertiginosamente più pericolosi. Al quindicesimo della ripresa infatti è proprio l’ex Serino a impensierire Caruccio. Dribbling secco al limite d’area su Sanseverino e strada spianata verso l’estremo difensore dell’Eclanese ma la sua conclusione finisce incredibilmente fuori complice anche un terreno di gioco non in perfette condizioni. Al ventesimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo per i rossoneri e Moffa ad avere l’occasione giusta ma di testa non inquadra la porta da buona posizione. Al trentesimo i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Garzone e i rossoneri tentano il tutto per tutto. Montuori innesca Vetrano che lascia partire un ottimo cross al centro ma Romano viene intercettato prima di concludere a rete. Nei minuti finali, però, arriva la beffa. Cinque, dai trenta metri, non lascia scampo a Valente con una punizione precisa ma non imprendibile.

Per i rossoneri prima giornata da dimenticare in fretta almeno sotto il punto di vista del risultato. Mister Pesce può dormire sogni tranquilli considerando comunque la buona prova offerta dai suoi ragazzi. Intanto già da martedì si penserà alla sfida contro il Cervinara. Iniziare col piede giusto dinanzi al proprio pubblico è d’obbligo.