AVELLINO. Campionato FIGC Serie C2 girone A di calcio a 5 femminile: “ Le Irpine fermano la capolista “.

AVELLINO. Campionato FIGC Serie C2 girone A di calcio a 5 femminile: “ Le Irpine fermano la capolista “.

Match-clou disputato sabato scorso 17 gennaio 2015 al PalaConi di Avellino tra le irpine guidate da Mister Petracca e la capolista Proviribus di Cicciano. In classifica quattro punti separano le “ lupacchiotte “ alle ciccianesi. Le avellinesi provengono da un buon risultato positivo su quel di teverola mentre la proviribus non ha mai perso né pareggiato fino ad ora conquistando sette vittorie su sette. Partita molto tirata,  agonisticamente parlando, con capovolgimenti e  azioni da una parte e da un altra. Primi cinque minuti di “studio” dove le ospiti con un perfetto “ quadrato “ si difendono bene dal possesso di palla delle avellinesi. Dei buoni tiri della Pinto, azioni corali con conclusioni da poco a lato e delle parate della Lanza fanno si che la partita non si smuovi dallo zero a zero. Anche la Proviribus non scherza, azioni con la Guerriero che mette di poco a lato, la Mercogliano ( capocannoniere del torneo ) che viene ben marcata dalla Masi e delle buone uscite della Spiniello permettono alla migliore difesa di avere la porta inviolata. Siamo al 26′ minuto quando sul un lancio della difesa ciccianese, la Serino subentrara alla Esposito, si fa scappare la Mercogliano che fa un assist al “ bacio “ per la Guerriero che tutta sola porta in vantaggio la sua squadra. Qui finisce il primo tempo.

Il secondo tempo è di marca bianco/verde. Pinto si procura un fallo a 10 metri dalla porta, esegue una punizione magistrale e porta al pareggio le avellinesi. Siamo al 5′ minuto. 15′ minuto due azioni limpidissime per le padroni di casa: Crafa tira al limite dell’ area e scheggia la traversa, dopo due minuti una deviazione di Lanza mette in angolo un altro tiro di Crafa. Al 20′ minuto Pesce sfugge alla difesa bianco/verde crossa in area e un’ autogoal sfortunato della Esposito permette alla Proviribus di andare in vantaggio: 2 – 1 . Al  22′ minuto la Iannaccone batte una rimessa al laterale, mette al centro dell’area dove la Pinto segna di stinco la sua doppietta personale. Gli ultimi minuti succede di tutto: al 30′ minuto la Masi commette fallo ed è il sesto per la squadra. Tiro libero: Batte Mercogliano e la Montedoro ( subentrata alla Spiniello nel secondo tempo ) para sulla sua sinistra e salva il risultato. Qui finisce la partita.

 Il dirigente Chiusano al fine della partita dichiara: “ Partita al cardio-palma, per noi è un successo aver fermato la capolista. Adesso dobbiamo pensare al prossimo impegno che è altrettando difficile. Affrontare la terza forza del campionato: la Futsal Girl Flegrea che è composta da giocatrici esperte e molto brave tecnicamente. Speriamo in una vittoria per chiudere in bellezza il girone di Andata”.

 La classifica dopo i risultati di ieri dichiara che la prima forza del campionato è sempre la Proviribus con 22 punti, secondo posto per le “ lupacchiotte “ a 18 punti, e dietro le irpine distanziata sempre di due punti la Futsal Girl Flegrea a quota16 punti. Avanzano il Royal Teverola e l’ American Sport Club a metà classifica rispettivamente con 13 e 12 punti.