Sperone. Ad ottobre la 3° edizione del concorso della zucca

Sperone. Ad ottobre la 3° edizione del concorso della zucca

Come lo scorso ottobre, anche quest’anno ci sarà a Sperone (AV), in piazza Luigi Lauro, il “CONCORSO DELLA ZUCCA”, a cura dell’Associazione Maio Sant’Elia Profeta, che ha già raggiunto la 3° Edizione. Nello scorso anno ci fu una massiccia partecipazione, ma anche tanto divertimento per i partecipanti. Ricordiamo che fu premiata la “Zucca più pesante” (con ben 118 kg).

In questa nuova edizione, ci saranno alcune novità per quanto riguarda le premiazioni, ovvero ci sarà in gara anche la “Zucca più lunga. Il regolamento vuole che i futuri partecipanti dovranno seminare una zucca entro il “30 Maggio 2015”: l’iscrizione come sempre è gratuita. A giudicare, nonché a premiare i partecipanti, ci sarà un’apposita giuria composta da professionisti del settore e dall’associazione su citata.

Vi ricordiamo le categorie in gioco: ZUCCA PIU’ PESANTE” – “ZUCCA PIU’ PICCOLA” – “ZUCCA PIU’ LUNGA” e “ZUCCA ARTISTICA”.

Lo scopo di questa manifestazione come sempre è l’aggregazione sociale di persone (grandi e piccoli), amici ecc., con l’intento di far divertire e trascorrere ore spensierate all’insegna del buon gusto e dei prodotti della nostra terra. Durante il concorso, sarà possibile degustare prodotti tipici a base di zucca, tra cui dolciumi, primi piatti, fritture e tanto altro ancora. Per info, potete recarvi sulla Pagina FB: “Concorso della zucca_città di Sperone” o telefonare ai seguenti numeri: Nicola, 393.61.39.434 – Pio, 347.36.59.967

Gli organizzatori si augurano di avervi tramesso senso di partecipazione e spirito d’iniziativa e vi aspettano numerosi per il mese di Ottobre 2015.

Sperone. Ad ottobre la 3° edizione del concorso della zucca