Studenti dell’Istituto Avellano Mons. P. Guerriero in Finale Nazionale dei Giochi Matematici

Studenti dellIstituto Avellano Mons. P. Guerriero in Finale Nazionale dei Giochi Matematici

Tre studenti della scuola primaria e altrettanti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Avellano Mons. P. Guerriero hanno raggiunto la finale nazionale dei Giochi Matematici premio “A. Morelli”, in programma a Castellammare il prossimo 26 maggio. Questo risultato è il frutto del loro impegno e della loro eccellenza nel campo della matematica.

I Giochi Matematici rappresentano un prezioso strumento didattico, poiché oltre a essere un’attività ludica e informale, favoriscono la motivazione degli studenti. Stimolano il pensiero critico, la capacità di risolvere problemi e di esprimere creatività. Attraverso queste sfide, gli studenti imparano a dedurre, pianificare e sviluppare strategie per raggiungere soluzioni.

L’Istituto Avellano Mons. P. Guerriero, conscio dell’importanza di promuovere forme di apprendimento che tengano conto dell’interesse e della motivazione degli alunni, ha sostenuto e incoraggiato la partecipazione dei suoi studenti ai Giochi Matematici. Questa esperienza non solo offre loro la possibilità di mettere alla prova le proprie competenze, ma anche di confrontarsi con coetanei provenienti da diverse regioni, arricchendo così il loro bagaglio di conoscenze e competenze.

L’intera comunità scolastica dell’Istituto Avellano Mons. P. Guerriero esprime grande soddisfazione e orgoglio per i brillanti risultati ottenuti dai propri studenti e li sostiene con entusiasmo in vista della finale nazionale dei Giochi Matematici.

Studenti dellIstituto Avellano Mons. P. Guerriero in Finale Nazionale dei Giochi Matematici Studenti dellIstituto Avellano Mons. P. Guerriero in Finale Nazionale dei Giochi Matematici Studenti dellIstituto Avellano Mons. P. Guerriero in Finale Nazionale dei Giochi Matematici