“LONDRA ARRIVA AD AVELLA!” e viene ospitata dalle Suore Canossiane

“LONDRA ARRIVA AD AVELLA!” e viene ospitata dalle Suore Canossiane

L’ACLE (Associazione Culturale Linguistica Educational) insieme all’istituto delle Suore Canossiane di Avella organizzano il 32° City Camp, per la prima volta anche nella nostra zona.

I City Camps sono “vacanze studio” che offrono ai giovani un’efficace “English full immersion”, stimolando costantemente gli studenti a esprimersi in inglese, come se partecipassero a una vacanza studio in Inghilterra, senza allontanarsi da casa. I partecipanti (studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado) vengono seguiti da Trainee Tutors anglofoni madrelingua coadiuvati da staff italiano che li seguiranno nelle attività didattiche e ricreative.

L’obiettivo principale è quello di costruire un percorso di crescita culturale personale incentrato sulla conoscenza della lingua inglese, come strumento necessario per abbattere le barriere comunicative che, volenti o nolenti, influenzano la sfera culturale, lavorativa e personale. L’impianto culturale ed educativo dell’ACLE considera, dunque, la lingua straniera come strumento di comunicazione internazionale ed interculturale indispensabile. Grazie alla multiculturalità dello staff, gli studenti si aprono a nuovi modelli culturali divenendo, in questo modo, cittadini del mondo.

L’insegnamento della lingue inglese presso i City Camps è basato sull’approccio umanistico affettivo, sull’approccio  REAL (Rational, Emotional, Affective, Learning) dell’ACLE,  coinvolgente  la globalità affettiva e sensoriale del discente, stimolando l’apprendimento della lingua in modo naturale “fissandola” nella memoria a lungo termine.

Durante il city camp i discenti avranno la possibilità di comunicare in L2 interagendo in contesti motivati. Gli obiettivi condivisi da Trainee Tutors e staff italiano mettendo a confronto, in maniera equilibrata, le diverse pedagogie e metodi didattici.

Nei City Camps le competenze “aural comprehension” ed “oral production” vengono stimolate mediante l’approccio ludico e attraverso attività di drama, learning games, graded manuals, action songs, competitions, creative works, arts and crafts, sports, activities.

Il City Camp avellano si terrà dal 22 al 26 Agosto 2016, dalle ore 9:00 alle ore 17:00 presso l’istituto delle Suore Canossiane di Avella in Via Cardinale D’avanzo n°37/41.

I City Camps migliorano la comprehension, la fluency e la pronunciation dei partecipanti, i quali, inoltre, assimilano le strutture e le funzioni linguistiche in modo più appropriato, utilizzano la lingua inglese con maggiore spontaneità e minori inibizioni, sentendosi motivati ad usare l’inglese. Terminata la settimana didattica, in occasione dello show finale, ogni partecipante riceverà un certificato: “Junior English Certificate”,  elaborato in base al nuovo Framework europeo (Livelli A1, A2, B1, B2) e l’English Portfolio.

Chi volesse maggiori informazioni può presentarsi al suddetto istituto delle Suore Canossiane venerdì 18 c.m. alle ore 18:30. Ci saranno agevolazioni per coloro che si iscriveranno entro il 25 cm ci saranno agevolazioni.

Annarita Franzese