E’ partita la grande macchina organizzativa di Sipariando. I ragazzi di Radio Avella cureranno il backstage del teatro “Domenico Biancardi”

E partita la grande macchina organizzativa di Sipariando. I ragazzi di Radio Avella cureranno il backstage del teatro Domenico Biancardi


E’ partita ufficialmente la macchina di Sipariando, la web-tv che ci mostrerà tutti i “dietro le quinte” del Teatro Domenico Biancardi di Avella. Il progetto includerà, oltre al back stage di tutti gli spettacoli, anche interviste agli artisti e al pubblico circa il loro gradimento. Ogni artista che calcherà il palco del teatro “Biancardi” farà una sosta obbligatoria a Radio Avella per essere intervistato dallo speaker di turno. Qualche settimana fa, il direttore artistico Nicola Canonico, proprio con la collaborazione di Radio Avella, ha indetto un bando per cercare ragazzi e ragazze disposti a mettersi in gioco ed entrare in questa grande macchina creativa che si è messa in moto. Proprio nella sede della Radio locale si sono svolti i provini di cui vi mostriamo qualche stralcio insieme a qualche momento buffo ripreso dall’occhio indiscreto della telecamera. Canonico scrive in uno stato su Facebook: “Forza giovani artisti, per esprimere l’arte non c’è bisogno di aspettare gli altri. Avanti così”. Quando la stagione teatrale avrà ufficialmente inizio saranno previsti anche corsi gratuiti di fotografia, pittura, danza, canto e scultura coinvolgendo anche gli alunni delle scuole medie ed elementari.Tra le iniziative previste ci sarà anche “AperiArte”, un appuntamento fisso della domenica mattina dove al pubblico sarà offerto un aperitivo nella Piazza che ospita il teatro accompagnati dalla piacevole melodia di un violino o di un pianoforte. Si attendono grosse sorprese in vista ad Avella Città D’Arte.