AVELLA. Rinviata la presentazione della Guida Turistica.

AVELLA. Rinviata la presentazione della Guida Turistica.

La politica culturale della Fondazione Avella città d’arte si colloca al centro delle strategie di sviluppo locale e viene assunta come fattore decisivo per la valorizzazione del nostro territorio. Accanto alla imprescindibile azione di conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale, è ormai acquisito il ruolo della cultura come risorsa economica per lo sviluppo locale, risorsa essenziale per la convivenza civile, il benessere dei cittadini, per sostenere i processi di crescita economica della comunità.

In questa prospettiva, il campo d’azione della politiche culturali si allarga verso l’integrazione con l’ambiente, il turismo, le attività ricreative, interagisce con gli interventi volti alla promozione della città.

La Fondazione Avella città d’arte, pertanto, manifesta la sua totale vicinanza al Prof. Vittorio Sgarbi, colpito nella notte scorsa da un’ischemia cardiaca e ritiene prioritario il rispetto della vita umana più di ogni altra cosa, per cui la presentazione della guida turistica “Avella e dintorni” del giorno 21 Dicembre 2015 è rinviata a data da destinarsi, attesa l’impossibilità oggettiva del proprio Testimonial.

Con l’occasione si porgono ufficialmente le scuse a tutti i relatori invitati e a quanti desideravano partecipare alla manifestazione.