AVELLA. “NEL SEGNO DI SAN FRANCESCO” un momento di riflessione e di preghiera in una cornice artistica di solidarietà

AVELLA. “NEL SEGNO DI SAN FRANCESCO” un momento di riflessione e di preghiera in una cornice artistica di solidarietà

Per l’occasione della ricorrenza Francescana di ottobre l’associazione “ La Piccola Cometa Alessia Bellofatto” e il gruppo Scouts di Avella hanno promosso la manifestazione “ NEL SEGNO DI SAN FRANCESCO” un momento di riflessione e di preghiera in una cornice artistica di solidarietà.
Oltre alla Santa Messa che a partire dal giorno 29 settembre e fino al 4 ottobre sarà celebrata da Padre Federico alle ore 19,00 il giorno 3 ottobre nel Chiostro del Convento sarà allestita la mostra “ Il Cantico delle Creature” illustrato da Alessia Bellofatto con la proiezione del video narrato dall’Attore Nando Gazzolo. Oggi più che mai il messaggio Francescano di amore per il creato, per l’ambiente, per gli animali… per l’infinitamente piccolo e di grande attualità e quest’incontro vuole esaltare proprio questi valori.
La cornice del Convento della SS. Annunziata , l’impegno del gruppo AGESCI di Avella e l’Arte di Alessia saranno da stimolo a questa riflessione .

PROGRAMMA

Da lunedì 29 settembre a sabato 4 ottobre SS Messa alle ore 19,00
Venerdì 3 Ottobre  ore 19,00 SS. Messa e rito del transito di San Francesco
Ore 20,00 Auditorium del convento proiezione del Cantico delle Creature di Alessia narrato dall’attore Nando Gazzolo
4 Ottobre:  SS. Messa ore 7,00 ore 19,00
Ore 20,30 : chiostro Quartetto Musica Classica e Napoletana Direttore Artistico Antonio Maiella con la collaborazione della PRO – LOCO Abella