AVELLA. Il Movimento Cittadinanza Attiva promotrice del presidio di solidarietà pro Pasquale Abate

AVELLA.  Il Movimento Cittadinanza Attiva promotrice del presidio di solidarietà pro Pasquale Abate

AVELLA.  Il Movimento Cittadinanza Attiva promotrice del presidio di solidarietà pro Pasquale AbateL’Associazione Movimento Cittadinanza Attiva si è resa promotrice, insieme ad altre che operano sul territorio, del presidio di solidarietà organizzato in favore del concittadino Pasquale Abate, la cui abitazione dichiarata abusiva dalla Procura Generale della Corte di Appello di Napoli.

 

Una manifestazione dalla natura pacifica atta esclusivamente a manifestare la vicinanza della popolazione avellana ad una persona conosciuta da tutti in paese che ha sempre vissuto secondo valori umani di prim’ordine quali correttezza ed umiltà e che, suo malgrado, si è ritrovato in una situazione spiacevole.

 

Ci teniamo a sottolineare che tale protesta non verrà attuata in difesa dell’abuso edilizio decretato in maniera inappellabile dagli organi competenti ma esclusivamente per essere vicini ad una famiglia perbene in difficoltà: è inaccettabile che queste persone, tra cui tre minori, si ritrovino senza casa per colpa di negligenze ed errori che non sono a loro imputabili.

 

Dalle carte risulta che il sig. Abate si sia rivolto presso gli uffici competenti del nostro Comune ed abbia richiesto e pagato il condono edilizio, come si evince da sanatoria rilasciata dall’Ente.

 

AVELLA.  Il Movimento Cittadinanza Attiva promotrice del presidio di solidarietà pro Pasquale AbateNon entriamo in questioni legali e politiche che certamente non competono alla nostra Associazione ma ci sentiamo in dovere morale di richiedere a chi di competenza qualche altro giorno di attesa per cercare di risolvere, qualora fosse ancora possibile, la questione in modo diverso e di appurare fino in fondo le responsabilità effettive che hanno portato ad una simile conclusione.

 

Invitiamo pertanto tutta la cittadinanza a recarsi presso l’abitazione del sig. Abate in via Sant’Angelo per manifestare, rimarchiamo nuovamente in maniera pacata e pacifica, la solidarietà alla famiglia in oggetto.

 

  Ernesto Sasso – presidente MCA Abella.