AVELLA. L’invito di don Giuseppe Parisi e la tradizione del presepe

AVELLA. Linvito di don Giuseppe Parisi e la tradizione del presepe

Dopo PresepiArte e il progetto Presepe e Ambiente attuato con gli alunni delle scuole medie e Don Giuseppe ad invitare i fedeli a rinnovare la tradizione del Presepe: “In questi giorni, centinaia di foto di alberi di Natale, quasi una gara di bellezza e di capacità creativa, devo dire tutti veramente molto belli!!!
E il presepe? Simbolo della verità di questa festa! Creato da san Francesco per sostenerci nella meditazione del grande mistero dell’Amore di Dio per ogni uomo.
Dio si fa uomo, il Dio con noi che rivela tutta la Sua dolcezza sin dai primissimi momenti della Sua vita terrena.  Perché, per questo Natale, non chiediamo al Signore la grazia della cultura dell’essenzialitá? Le decorazioni, le luci, i doni, la gioia e l’entusiasmo che caratterizzano questa festa, siano il frutto di una approfondita meditazione sulla vita di Dio contemplata in questa immagine: il presepe!!!
Invito tutti, dunque, a pubblicare le foto dei presepi che avete creato a casa, nel negozio ecc ecc … nella speranza che … l’avete fatto!! ” (Michele Amato)