AVELLA. Don Giuseppe Parisi: “Diciamo no ad Halloween !”, alle ore 21 processione con benedizione delle tombe al cimitero.

AVELLA. Don Giuseppe Parisi: Diciamo no ad Halloween !, alle ore 21 processione con benedizione delle tombe al cimitero.

Il Parroco di Avella  in occasione della festa in onore dei Santi e dei fedeli defunti  ha programmato per questa sera alle ore 21.00 una grande veglia di preghiera presso il Convento.

Don Giuseppe Parisi annuncia: “E’ un occasione per meditare sul mistero della nostra vita che è piena di speranza fondata sul mistero della morte e resurrezione di Gesù. Noi cristiani festeggiamo la luce, la vita, la gioia, il coraggio della fede perchè siamo salvati e redenti da Cristo Signore. Partiremo in processione dalla Chiesa del Convento e raggiungeremo il cimitero dove pregheremo la Via Lucis e  benediremo le tombe.”

Poi il parroco ammoniste chi festeggia e diffonde Halloween: “Il grido dei fedeli cristiani, di chi vuole dimostrare di avere veramente fede, contro ogni tentativo di imposizione della ormai dilagata cultura del buio, della paura, del male,della tristezza,della morte ! Spesso si vuole giustificare come divertimento o gioco la prassi della festa di Halloween con travestimenti obbrobriosi soprattutto dei bambini, che richiamano l’occulto e personaggi diabolici. Per non parlare poi dei macabri addobbi fuori alle abitazioni di famiglie cristiane o di locali che, pur di adeguarsi al momento, non esitano di fare sfoggio dei migliori articoli, che devono essere tra i più osceni e brutti in commercio.
diamo no !  a questa usanza, evitiamo di pensare che sia solo un gioco in particolare per i bambini i quali, per la loro tenera età, assorbono con ingenuità il messaggio tetro e negativo di questa festa” poi aggiunge : “Se a scuola dovessero festeggiare halloween evitate di far partecipare i vostri figli come obiezione e segno di contestazione.”

(Michele Amato)