AVELLA: Continuano gli appuntamenti di Avella Art Festival 2017, evento targato Clanio in Arte.

AVELLA: Continuano gli appuntamenti di Avella Art Festival 2017, evento targato Clanio in Arte.

Avella Art Festival 2017 continua i suoi appuntamenti per questi primi giorni di giugno.

Domenica 4 alle ore 21.30 nel Teatro Biancardi di Avella andrà in scena “O’Segreto” della nota compagnia teatrale “Jamme…Ja”, trattasi di una brillante commedia in due atti di Nello D’Auria. In un convento di suore, ubicato alle porte di Napoli, aleggia un mistero che tormenta la madre superiora caratterizzata dalla sua ipocondria, patologia che crea equivoci producendo tra le suore, un po’ “bizzarre” , ma a lei molto affezionate, gags e ilarità. L’inaspettata ed improvvisa visita di un prelato, in veste di inquisitore per chiarire il mistero, produce scompiglio tra le monache ignare del “SEGRETO” turbando la loro serenità. L’ecclesiastico accusa la superiora di aver dato alla luce, prima di prendere i voti, un bimbo, e di averlo abbandonato dinanzi alla chiesa del paese per coprire lo scandalo….Durante le concitate fasi dello sbroglio della matassa, per pura casualità si scopre l’identità del figlio della monaca. Il giovane, adottato ed amato, è ignaro delle sue origini. La monaca, al fine di non turbare la tranquillità e la felicità del giovane, rinuncia dal rivelarsi madre naturale. La rinuncia rafforza spiritualmente ancora di più, la figura della superiora agli occhi delle consorelle, consolidandola alla guida del convento e l’inquisitore le farà da garante nei confronti delle autorità ecclesiali. Le situazioni rappresentate in scena rendono la vicenda tragicomica con esilaranti “situation-comedy”.

Venerdi 9 alle ore 21.00 presso l’Anfiteatro Romano di Avella si esibirà Maurizio Cagragrande con “E la musica mi gira intorno”… Uno show musicale frizzante, brillante e poliedrico proprio come lo è Casagrande. Lo vedremo cantare e suonare in un mix di comicità pura e attraverserà circa 50 anni di musica italiana e internazionale. Usando le canzoni come interruttori per accendere i ricordi, l’artista ricostruirà la sua storia, tra canzoni, aneddoti, dialoghi e sketch comici dando vita ad uno spettacolo piacevole e divertente, adatto ad un pubblico di ogni età. Ogni decennio ha la sua caratteristica narrativa: si parte dagli anni 50 dove i genitori di Maurizio si conoscono in un atmosfera retrò; poi si passa agli anni 60 con canzoni divertenti legati al periodo della sua infanzia; dopodiché si passerà agli anni 70, gli anni della musica Rock di Maurizio Musicista. Poi spazio agli anni 80 dove c’è il dubbio: attore o musicista… spensierati anni della gioventù. Poi anni 90 dove si parla d’amore quasi in chiave Musical attraverso grandi successi di Zucchero e per finire con delle divertenti riflessioni sui giorni nostri. Il tutto condito dalla simpatia e divertimento tipica dell’attore.

Due eventi gratuiti da non perdere.

AVELLA: Continuano gli appuntamenti di Avella Art Festival 2017, evento targato Clanio in Arte.AVELLA: Continuano gli appuntamenti di Avella Art Festival 2017, evento targato Clanio in Arte.