AVELLA. ClanioinArte si sposta a Roccarainola.

AVELLA. ClanioinArte si sposta a Roccarainola.

Dopo i numerosi appuntamenti, tutti di successo, ad Avella, ClanioinArte si prepara al “segmento” della manifestazione che si svolgerà a Roccarainola e che non a caso è denominato RoccainArte.

Anche in questo caso un mix di arte, musica, cultura e enogastronomia per un programma molto intenso.

Si comincia questo week end con la mostra d’arte Roccreativa2015 al Museo Civico cittadino che apre sabato 19 alle 16.00 e che proseguirà per tutta la giornata di domenica 20.

Nello stesso week end due appuntamenti da non perdere: sabato 19 alle ore 18.00 presso l’aula consiliare del comune di Roccarainola la presentazione del libro di ricette di Patrizio Rispo Un Pasto al Sole. Ad accompagnare il famoso portiere della fiction Raffaele Giordano, ci sarà lo chef contadino famoso nel mondo Pietro Parisi e non mancheranno altre sorprese.

Domenica 20, poi, dalle 18.00 alle 20.00 al piano terra del Museo Civico, in contemporanea con la mostra, vi sarà Music & Food, degustazione gratuita di prodotti tipici locali e spettacolo musicale. Accoglieranno i visitatori le aziende: Cantina Antichi Coloni, lo Chalet del Formaggio, Azienda Agricola Papa, Frantoio Arbucci e Panificio Giarrone. Mentre la parte artistica è affidata al duo di virtuosi Antonio Zuozo e Giovanni Tarricone.

RoccainArte si concluderà domenica 3 gennaio alle 19.30 con il concerto spiritual al Santuario di Sant’Agnello Abate di Gargani con Mariano Bellopede (piano) e la splendida voce di Charlie Cannon.

Tutta la manifestazione, come sempre per ClanioinArte, è completamente gratuita e a ingresso libero.

 

Appuntamento, quindi, a Roccarainola a cominciare da questo sabato.