AVELLA. Ancora un atto vandalico nel giardino del Palazzo Ducale. Tagliati diversi alberi. Foto e VIDEO

AVELLA. Ancora un atto vandalico nel giardino del Palazzo Ducale. Tagliati diversi alberi. Foto e VIDEO

 E’ stato «sfregiato» dai vandali lo storico giardino del Palazzo Ducale di Avella. Questi hanno preso di mira ben 4 alberi. Muniti di un seghetto si sono accaniti sugli alberi di medie dimensioni, tagliando larga parte del tronco senza tuttavia reciderlo completamente. L’allarme è scattato ieri mattina quando un visitatore ha rinvenuto una pianta riversa sul confine.

Solo qualche settimana fa ci fu il danneggiamento del fuoristrada della Protezione Civile, il Pik-Up a cui furono tagliate le gomme, ieri notte invece è stata la volta degli alberi del palazzo ducale.

Chi ha agito ha utilizzato un seghetto col quale è stata tagliata larga parte del fusto ad altezza d’uomo ma senza recidere completamente, alcuni sono rimasti in piedi ma al primo vento cadranno al suolo.  Un’azione insomma ben studiata tesa a danneggiare la comunità ma con il rischio anche di creare danni a persone visto che il giardino è molto frequentato anche di sera.

AVELLA. Ancora un atto vandalico nel giardino del Palazzo Ducale. Tagliati diversi alberi. Foto e VIDEO AVELLA. Ancora un atto vandalico nel giardino del Palazzo Ducale. Tagliati diversi alberi. Foto e VIDEO AVELLA. Ancora un atto vandalico nel giardino del Palazzo Ducale. Tagliati diversi alberi. Foto e VIDEO AVELLA. Ancora un atto vandalico nel giardino del Palazzo Ducale. Tagliati diversi alberi. Foto e VIDEO