AVELLA.Al via l’undicesima edizione di “Musica nel Parco” a ritmo di samba e bossa nova.

AVELLA.Al via lundicesima edizione di Musica nel Parco a ritmo di samba e bossa nova.

Si è svolta nella serata di ieri la prima della rassegna diretta da Lucio Belloisi con il patrocinio del Conservatorio G.Martucci di Salerno e la collaborazione del Comune di Avella e Accademia Musicale “Il Pentagramma”.

Il gruppo “Comoverao”, in versione quartet, composto da Simona Boo voce, Diego Imparato basso,Ciro Cino pianoforte e Luca Mignano batteria si è esibito nella splendida cornice della corte del Palazzo Baronale. Boo ha traghettato con la sua voce il pubblico in un vortice di emozioni eseguendo i brani della tradizione brasiliana. Dai classici bossa nova conosciuti in tutto il mondo di Vinicius De Moraes, João Gilberto, Dorival Caymmi, Antonio Carlos Jobim a quelli più recenti interpretati da donne meravigliose come Adriana Calcanhoto, Roberta Sà, Ivete Sangalo, Maria Gadu, Marisa Monte. Un repertorio bossa nova in cui Diego Imparato suona il basso a mo’ di chitarra, ne esce un sound diverso e rende protagonista il basso elettrico portandolo oltre i suoi impieghi di routine.

Le altre due serate musicale  sono state programmate per giovedì 24 maggio e 31 maggio in cui si alterneranno altri due gruppi: “Altroquando” con la rivisitazione in chiave acustica dei capolavori della musica e “Trio Salerno” con l’impercettibile leggerezza di un Jazz di chiara matrice europea. Da registrare la soddisfazione del pubblico e degli addetti ai lavori che premiano il lavoro certosino svolto da Lucio Belloisi sempre pronto a stupire con le sue iniziative.

(Michele Amato)