SCAFATI. Via Nuova S.Marzano: tavolo tecnico tra amministrazione, cittadini e Arcadis. Programmati interventi per attutire i disagi.

SCAFATI. Via Nuova S.Marzano: tavolo tecnico tra amministrazione, cittadini e Arcadis. Programmati interventi per attutire i disagi.

Riunione tecnica tra amministrazione comunale, Arcadis e residenti di via Nuova S.Marzano, per discutere delle problematiche inerenti alla strada e il Canale San Tommaso. Presenti il consigliere Domenico Casciello, l’assessore Raffaele Sicignano e l’ing.Gaeta per Arcadis.
“E in via di elaborazione – ha dichiarato il consigliere Casciello – un importante intervento finalizzato ad attutire i disagi degli allagamenti, sia estivi che invernali, che da troppi anni attanagliano i residenti di questa parte di territorio.
Verrà inoltre assicurata la pulizia e la sistemazione dei canali, in uno alla realizzazione del tronco fognario. Tutto ciò avvera in tempi brevi, presumibilmente entro questo novembre. Per il Canale San Tommaso e in corso da parte della ditta esecutrice dei lavori l’approvvigionamento delle materie prime per riavviare i lavori”.
Soddisfatto il Sindaco Pasquale Aliberti.
“Anche davanti a problematiche che provengono dal passato, non sfuggiamo. La riunione tecnica è la dimostrazione che, quando cittadini e istituzioni interagiscono in maniera sinergica e collaborativa, senza strumentalizzazioni, la direzione è quella della soluzione dei problemi. Il finanziamento della rete fognaria e la modifica di interventi che non avrebbero portato ad alcuna soluzione, rappresentano il risultato di un lavoro quotidiano e costante negli interessi di quest’area cittadina”.