QUADRELLE. Antenna sospetta in via Auricchio, l’opposizione interroga

QUADRELLE. Antenna sospetta in via Auricchio, lopposizione interroga

Nei pressi della scuola dell’infanzia di Quadrelle sita in Via L. Auricchio, da alcuni giorni è stata installata un’antenna. La natura e la potenzialità della stessa sono ignote.
L’opposizione comunale chiede, in merito, gli opportuni chiarimenti e per farlo si è rivolta alla nostra testata giornalistica. Al di là del sano e costruttivo contraddittorio “politico”, ciò che preme all’opposizione è la salute dei cittadini di Quadrelle. L’istallazione di antenne, è regolata da apposito regolamento, in quanto le onde elettromagnetiche potrebbero arrecare danni alla salute dei cittadini. E proprio ai sensi dell’Art. 32 Cost. che tutela la salute come diritto fondamentale di tutti gli individui,l’installazione di un’antenna dovrebbe essere frutto di una scelta nota a tutti e che arrechi il minor danno possibile al cittadino. Lo stesso luogo per installare un’antenna deve essere scelto con consapevolezza e raziocinio e per l’opposizione l’antenna installata a Via L.Auricchio arrecherebbe pregiudizio in primis ai bambini che frequentano la scuola.
L’opposizione comunale chiede pertanto chiarimenti dopodiché, se gli stessi non pervengono o, se pervengono, sono ritenuti insufficienti, l’istanza sarà rivolta all’ARPAC.
( Giovanna Acierno)