Street Food Festival: da domani e fino al primo ottobre in piazza d’Armi

Street Food Festival: da domani e fino al primo ottobre in piazza d’Armi

Il miglior cibo da strada fa tappa a piazza d’Armi: prende il via la kermesse  dedicata alla valorizzazione di tutte quelle ricette locali e regionali che possono essere consumate velocemente ed anche in piedi. Lo street food festival partirà alle 18 di domani, venerdì 29 settembre, per concludersi domenica primo ottobre. Ad organizzare l’evento, insieme al Comune di Nola, sarà l’associazione Street Food Napoli Show che porterà a piazza d’Armi 15 Food Truck.

“Il gradimento di esperienze simili organizzate un po’ dovunque, da Merano a Palermo,  fa il paio con la convinzione che anche questi eventi, tesi a valorizzare le nostre tradizioni gastronomiche, rappresentino un momento di aggregazione in grado di calamitare l’attenzione sul nostro territorio”, dichiara il sindaco Geremia Biancardi.

“Con lo street food festival – aggiunge l’assessore alle attività produttive Michele Cutolo – restituiremo centralità anche a zone della città che, come piazza d’Armi, ben si prestano per l’ampiezza e la possibilità di parcheggiare, ad accogliere iniziative come quella che partirà domani”.

Protagonista della tre giorni sarà il cibo di strada ma non mancheranno momenti di spettacolo ed animazione. In programma, infatti, tra l’altro, l’esibizione di  Rosario Verde, Antonio Manganiello, Luca Sepe, Nino Nero, Daniele Musiani, per uno show targato radio Kiss Kiss Napoli.

Scuole di ballo, animazione per bambini, artisti da strada e gruppi musicali completeranno l’offerta riservata ai visitatori.