NOLA. M5S propone due suoi candidati alle consultazioni online per la lista alle prossime regionali in Campania

NOLA. M5S propone due suoi candidati alle consultazioni online per la lista alle prossime regionali in Campania

Il gruppo attivisti M5S propone due suoi candidati alle consultazioni online per la lista alle prossime regionali Campania 2015. Le consultazioni online definiranno la composizione della lista M5S alle prossime regionali 2015.I due attivisti candidati, indicati dal Gruppo di Nola sono:  Felicetta Lombardi, residente a Cimitile, Psicologa del lavoro, iscritta ‘storica’ del meet up di Nola e attiva nel mondo dell’associazionismo; (presentazione video: http://youtu.be/w36z8bYe_IA?list=LLcHqeney6KkWNKwp0lLxYzw);

Giuseppe Sorrentino, originario di Marigliano e residente a San Paolo Bel Sito, avvocato, funzionario della Provincia di Napoli, esperto in appalti pubblici di forniture e servizi.(presentazione video: http://youtu.be/OSsAFYc1o1k?list=UUcHqeney6KkWNKwp0lLxYzw).

La decisione di presentare dei candidati alle consultazioni online per le prossime regionali dichiarano gli attivisti locali del Movimento – non era scontato per il nostro gruppo. Il nostro progetto prevedeva la partecipazione alle fasi elettorali solo dopo la costruzione di un percorso orientato all’impegno civico per favorire la partecipazione democratica e la cittadinanza attiva della parte sana della comunità locale. Un progetto di aggregazione civica per difendere i beni comuni, garantire la trasparenza delle pubbliche amministrazioni, migliorare la vivibilità e la qualità dei servizi pubblici nei comuni del territorio. In tale ottica la fase elettorale è solo il punto di arrivo di tale percorso.

Abbiamo riscontrato che anche con le presenti consultazioni sono molti i casi in cui non si tiene conto che la candidatura nel Movimento dovrebbe essere frutto del percorso individuale o collettivo di impegno civico spesso durato anni. Lo stesso Movimento è nato il 04 ottobre 2009 solo dopo anni di attivismo civico attraverso il blog e nei meet up degli Amici di Beppe Grillo.

La decisione di proporre due attivisti alle consultazioni online continua il comunicato gli attivisti locali del Movimento – nasce dall’esigenza, appunto, di ribadire e diffondere in sede di proposizione dei candidati i valori autentici da cui il Movimento è sorto: impegno quotidiano per il bene comune da cittadino per i cittadini.

Anche per ricordare i valori fondanti del Movimento, i video di presentazione dei due candidati del Gruppo Attivisti Nola si chiudono sotto la statua di San Francesco d’Assisi.

Invitiamo tutti gli iscritti certificati dell’area nolana a partecipare ai nostri gazebo per conoscere i nostri candidati alle consultazioni online”.