NOLA. E’ andato in scena il primo consiglio comunale del dopo elezioni. Barone eletto presidente del consiglio

NOLA. E andato in scena il primo consiglio comunale del dopo elezioni. Barone eletto presidente del consiglio

 Nola – Dopo il giuramento del sindaco Geremia Biancardi si è proceduto all’elezione del presidente del consiglio. Ad essere eletto con 14 voti a favore 9 contrari ed 1 astenuto è stato il consigliere Rino Barone (Forza Italia). La carica di vice presidente del consiglio è andata invece a Giusy La Marca che ha riportato 13 voti a favore e 9 astenuti.

Il consiglio comunale di ieri mattina ha votato anche i membri della commissione elettorale. La stessa risulta composta da Laura Napolitano (7 voti), Giancarlo Moccia (6 voti), quali rappresentanti della maggioranza. Raffaele Parisi (9) è invece il membro dell’opposizione. I supplenti invece sono i consiglieri Antonio Tufano (7voti) e Carmine Pizza (6 voti) per la maggioranza e Emma Vecchione (9 voti) per l’opposizione.

Nel corso della seduta non è stata ancora presentata la giunta che il sindaco Biancardi ha assicurato che sarà varata nelle prossime ore. Nei prossimi giorni le forze politiche dovranno fornire dati circa la composizione dei gruppi consiliare con i relativi capi gruppo. Il nuovo regolamento prevede che per costituire un gruppo sono necessari almeno due consiglieri.