L’alberghiero “Montessori” di Somma Vesuviana alla Festa del Cuoco di Nola

Lalberghiero Montessori di Somma Vesuviana alla Festa del Cuoco di Nola

L’istituto alberghiero “Montessori” di Somma Vesuviana parteciperò alla “Festa del Cuoco”. La manifestazione è organizzata dal Comune di Nola, in collaborazione con l’Associazione Cuochi Torre del Greco * Area Vesuviana – Nolana* e Strianese. Vi parteciperanno autorevoli esponenti della Regione Campania, affermati esperti dell’IZSM, Associazioni di categoria ed imprenditori turistici, agronomi, tecnologi, veterinari ed altri esperti in discipline attinenti alla sana alimentazione.

Il programma, ricco e vario, sarà concretizzato anche in dimostrazioni e degustazioni “appetitose” di Show Cooking, che verranno offerte gratuitamente a tutti i partecipanti dai rinomati chef Stelle Michelin, Paolo Gramaglia, chef/patron del Ristorante President di Pompei e Paolo Barale del Ristorante Marennà. Il tutto è inquadrato in attività didattiche laboratoriali, illuminate da una serie di lezioni, ripartite nelle due aree tematiche ed ulteriormente analizzate, rispettivamente in microaree sul “Mondo dell’invisibile” e su “Gli alimenti tra ambiente e salute: il rischio chimico”.

Trenta studenti dell’IPSEOA, organizzati e guidati dalla prof.ssa Capasso Florinda, coadiuvata dal Prof. Saviano Mario, comparteciperanno, fra l’altro, alla lezione pratica del Prof. Avallone dal titolo “Approccio ad una seduta di assaggio”. Si raccomanda ai nostri allievi di presentarsi alla manifestazione ordinatamente, come di consueto, nella rituale divisa professionale.