‘IL RICORDO DELL’ACCADUTO – MEMORY OF EVENTS’, personale di Carlo Giuseppe Zuozo

IL RICORDO DELLACCADUTO   MEMORY OF EVENTS, personale di Carlo Giuseppe Zuozo

Si inaugura giovedì 4 giugno alle ore 19 presso la galleria SPAZIO AMIRA Arte Contemporanea a Nola la mostra ‘IL RICORDO DELL’ACCADUTO – MEMORY OF EVENTS’, personale dell’artista Carlo Giuseppe Zuozo. Le opere rimarranno in esposizione fino al 16 giugno. Il testo critico è di Enzo Battarra.

Carlo Giuseppe Zuozo è un artista e videomaker italiano. Nasce a Napoli nel 1973, vive e lavora a Nola (NA). La sua esperienza artistica spazia tra vari campi del fare artistico: dalla tecniche tradizionali come la pittura e la scultura alla fotografia e alla videoarte.

Nell’ aprile 2011 prende parte alla fondazione del gruppo artistico CULTURA E ATTO CREATIVO con il quale partecipa a diverse mostre nel territorio vesuviano. Nel 2012 realizza il videoclip per il brano CONTRO NATURA di Nino Velotti successivamente selezionato per TIME IS LOVE – International Videoart Program e proiettato in gallerie ed istituti culturali in diversi paesi tra i quali il TORRANCE ART MUSEUM in California (USA).

Nel 2013 inizia la frequentazione de IL LABORATORIO stamperia d’arte di Vittorio Avella e Antonio Sgambati presso il quale apprende la tecnica della xilografia. Nello stesso periodo conosce Raffaele Avella suo concittadino artista e creatore di SPAZIO AMIRA, luogo di allestimento di numerose mostre d’arte contemporanea. Nella stessa sede partecipa al ciclo di collettive “l’arte prima e dopo” con le quali vengono messe a confronto le esperienze di artisti appartenenti a generazioni diverse. Attualmente partecipa alla grande collettiva ‘the Selfie show’ presso il MONA (Detroit) con un suo autoritratto fotografico. Un’altra sua opera è esposta al Museo ARCOS di Benevento in occasione del MALEVENTUM CONTEST.