Maratona di solidarietà nel Mandamento: si raccolgono fondi per Amnesty

Maratona di solidarietà nel Mandamento: si raccolgono fondi per Amnesty

L’associazione socio-culturale Glocal Trunk promuove l’iniziativa “24 ore per la pace”. Una maratona di beneficenza spalmata su due giorni che avrà inizio alle 19 di quest’oggi e terminerà alle 20 di domani. Dopo Emergency nel 2015, il territorio ospiterà quest’anno Amnesty International. I punti scelti per la beneficenza saranno il “Vicolo Parià il Casale” come tappa di inizio per la prima giornata, Al “Semaforo Rosso” per l’intera giornata del 6 gennaio e per finire la Parrocchia dell’Ascensione a Mugnano del Cardinale.
Nei tre punti selezionati, oltre agli stand della nota organizzazione internazionale, varie tipologie di intattenimenti musicali accompagneranno la “24 ore per la pace”. La cerimonia conclusiva avrà luogo nella Parrocchia dell’Ascensione dove, dalle 19, il concerto di musica classica “Mai più la guerra” vedrà protagonisti la nota arpista Lucia Di Sapio, accompagnata da Alfonso Avitabile e la sua viola, inframezzati dalla lettura di brani dedicati all’argomento che fa da sfondo all’iniziativa dell’Associazione Glocal Trunk: la pace nel mondo.
L’importo raccolto, grazie alle offerte della comunità baianese, sarà investito in progetti educativi da avviare negli istituti scolastici appartenenti al territorio stesso. Il fine ultimo di “24 ore per la pace” è stimolare la crescita e lo sviluppo delle conoscenza di quelli che saranno i cittadini di domani arricchendo le loro competenze in materia di diritti umani e civili a livello internazionale. Un singolo colore può essere insignificante, insieme, invece si può dar vita ad un arcobaleno.