TAURANO. Successo per la 43 edizione della “Passio Christi. Parla il sindaco. FOTO e Video

TAURANO. Successo per la 43 edizione della Passio Christi. Parla il sindaco. FOTO e Video

Anche quest’anno, per il 43°anno consecutivo, le strade del piccolo paese irpino hanno rivissuto la rappresentazione suggestiva ed emozionante degli ultimi attimi della vita di Gesù. L’evento, curato dalla Pro Loco Taurano in collaborazione con i Frati Francescani del Convento di San Giovanni del Palco, ha visto protagonisti molti dei soci dell’associazione e i cittadini appassionati di teatro; circa una cinquantina i figuranti che hanno rappresentato per le strade del paese alcune delle scene più significative della Via Crucis.

La sacra rappresentazione iniziata dal Convento di San Giovanni del Palco, con la messa in scena dell’Ultima Cena e dell’Orto degli Ulivi, è proseguita con il Processo nel Sinedrio  e l’ingresso alla reggia di Erode in piazza Freconia, per poi concludersi in località Pantanella con la flagellazione e la crocifissione di Gesù. Quest’anno c’erano le telecamere di Bassairpinia ad immortalare l’evento, che proporremo a breve, intanto ecco le dichiarazioni del sindaco del piccolo centro del Vallo, Salvatore Maffettone.

TAURANO. Successo per la 43 edizione della Passio Christi. Parla il sindaco. FOTO e Video TAURANO. Successo per la 43 edizione della Passio Christi. Parla il sindaco. FOTO e Video TAURANO. Successo per la 43 edizione della Passio Christi. Parla il sindaco. FOTO e Video TAURANO. Successo per la 43 edizione della Passio Christi. Parla il sindaco. FOTO e Video TAURANO. Successo per la 43 edizione della Passio Christi. Parla il sindaco. FOTO e Video TAURANO. Successo per la 43 edizione della Passio Christi. Parla il sindaco. FOTO e Video TAURANO. Successo per la 43 edizione della Passio Christi. Parla il sindaco. FOTO e Video TAURANO. Successo per la 43 edizione della Passio Christi. Parla il sindaco. FOTO e Video