QUINDICI (AV). Terremoto al Consiglio Comunale di oggi, surrogati tre consiglieri assenteisti (due della minoranza e una della maggioranza)

QUINDICI (AV). Terremoto al Consiglio Comunale di oggi, surrogati tre consiglieri assenteisti (due della minoranza e una della maggioranza)

Un consiglio comunale quello tenutosi oggi a Quindici (AV), nel Vallo di Lauro, che ha provveduto alla surroga di tre consiglieri comunali assenteisti, due di minoranza, ovvero l’ex sindaco Liberato Santaniello, e il dottor Salvatore Grasso, entrambi eletti nelle liste di minoranza. Ma a farne le spese anche il consigliere di maggioranza Cava Ermelindo che non partecipava più ai civici consessi dal consiglio in cui:  ci fu l’acquisizione al patrimonio comunale dei beni confiscati alla camorra. I nuovi consiglieri che sono subentrati sono Santaniello Salvatore e Grasso Roberto per l’opposizione, ovvero i primi non eletti e per la maggioranza Fusco Immacolata. La surroga è avvenuta nonostante che i consiglieri di opposizione avessero prodotto idonea giustificazione per giustificare le loro assenza, non ritenute idonee però, infatti lo statuto comunale prevede la surroga già dopo tre consigli consecutivi a cui non si partecipa.  Il sindaco Eduardo Rubinaccio si ritiene soddisfatto dell’azione intrapresa dal consiglio affermando: “Basta con la politica da bar, occorre essere seri nei confronti delle istituzioni e soprattutto nei confronti dei cittadini che hanno votato”.