LAURO. Tutto è pronto per dare il via ai due giorni della “2a Festa dell’Agricoltura”.

LAURO. Tutto è pronto per dare il via ai due giorni della 2a Festa dellAgricoltura.

Il 17 e 18 ottobre presso Piazza Municipio a Lauro si svolgerà la ” 2a Festa dell’ Agricoltura”. Verranno allestiti stand di specialità locali e tipicità campane, e un’area gastronomica con pietanze tipiche, accompagnate da intrattenimento musicale, danze folk, artisti di strada e laboratori musicali. Ma come poter assaggiare le specialità lauretano se non si conoscono i luoghi da cui nascono? In questi due giorni vengono organizzate visite guidate, ed escursioni, con dibattiti sul tema “Sviluppo agricolo aree interne”. Un connubio perfetto, per far conoscere il territorio lauretano e per scoprirne i suoi prodotti, in un mix di gusto e divertimento. ECCO IL PROGRAMMA:

A partire dalle ore 20.30: ARTISTI DI STRADA Gruppi itineranti: ENSEMBLE HYRPINIA, I PULCINELLA, GRUPPO FOLK “PAGO MILLENNIUM” Parata di Mascheroni “GLI ALLEGRI ANIMALI DELLA FATTORIA” In Piazza Municipio: BISONTE MECCANICO

• Villetta Pandola : Gonfiabili, Truccabimbo, Manipolabili, Fattoria Didattica

• “Passeggiata” presso Via Terra, ribattezzata per l’ occasione “Borgo dei Tini” dove l’ ospite farà un viaggio nel passato attraverso, canti, danze, degustazioni e … “Attimi di Vita Contadina” con la Regia di N. le Donne, la supervisione artistica di Enzo Liguori e la partecipazione di attori del Teatro Totò di Napoli!

Il costo d’ ingresso è di 3 euro Gli orari di ingresso sono: Sabato 17 ottobre: 1° ingresso ore 19.30; 2° ingresso ore 20.30 Domenica 18 ottobre: 1° ingresso ore 17.00; 2° ingresso ore 18.30.

SABATO 17 OTTOBRE Ore 18.00, Collegiata di Santa Maria Maddalena: Convegno-Dibattito “Sviluppo agricolo delle aree interne” e “Il ruolo dei prodotti agricoli nelle imprese aerospaziali” Ore 18.30 e ore 19.00, Piazza Municipio: Esibizione dei Tamburini Castel Lauri Ore 19.00: esibizione dei ragazzi di BIMBOSCUOLA – SCUOLA DELL’ INFANZIA, NOLA “CANTANAPOLI” con musica, canti e danze della tradizione napoletana. Ore 21.00: I ZEZI GRUPPO OPERAIO in concerto.

DOMENICA 18 OTTOBRE Ore 10.00 – ore 12.00/ Ore 16.00 – ore 18.00, Villetta Pandola : Laboratori per Bambini e Ragazzi ( Vendemmia, Semina, Agricoltura e Architettura )a cura della dott. Ortensia Bonavita Ore 11.00: “L’ alimentazione naturale dell’ uomo”, Conferenza del Dott. ALESSANDRO FASANO, naturopata e fisioterapista Ore 12.15, Piazza Pandola: La ‘Ndrezzata, danza folk presentata dal gruppo “PAGO MILLENNIUM” Ore 18.00: “… Per una sana alimentazione”, Conferenza della dott.ssa MARIA NAPPI, biologa e nutrizionista Ore 18.00, Piazza Municipio: Performance di danza dei Bambini della SCUOLA DELL’ INFANZIA PARITARIA “IL MONDO CHE VORREI BABY” – LAURO

Ore 18.30: “Aloe … la pianta della salute”, Conferenza del Dott. ALESSANDRO FASANO, naturopata e fisioterapista.

Ore 19.30 e ore 20.30: Il Laccio d’ Amore, danza popolare presentata dal gruppo Fonte Nova Folk (Ass. Culturale Fonte Nova).

Ore 21.00, Piazza Municipio: esibizione del gruppo “MASCALZONI LATINI” in un tributo a PINODANIELE; Parteciperanno artisti emergenti; Ballerine dell’ Accademia “La Danse” di P. Gentile e L: Muccio; attori del TeatroTotò di Napoli

• Nel corso dei due giorni verrà realizzato un reportage fotografico a cura di Eventi Fotografici Modestino Annunziata, per chi volesse conservare un ricordo di questa ricca e eterogenea manifestazione. Si ricorda infine che domenica 18 ottobre gli stand gastronomici resteranno aperti anche a pranzo.

Info Contatti: mail: f.agricoltura-lauro@libero.it; Pagina Fb: “Festa dell’ Agricoltura-Lauro-AV; 0815102509 – 3803018449

Allora non prendete impegni per il 17 e 18 ottobre, tutti in Piazza a Lauro!