LAURO – Grande chiusura per le Dafnee Invernali

LAURO – Grande chiusura per le Dafnee Invernali

LAURO – Grande chiusura per le Dafnee InvernaliLAURO – Grande chiusura per le Dafnee InvernaliIl 6 gennaio Lauro chiuderà in bellezza il programma di eventi previsti per il periodo natalizio nell’ambito delle Dafnee Invernali, che rientrano nel progetto “Il Nobile insegnamento. I voli, le ricerche, le scoperte, i racconti” promosso dal Comune di Lauro e dalla Regione Campania. Il calendario di eventi ha preso il via il 19 dicembre 2015 accompagnando il paese ed i suoi cittadini durante tutto il periodo festivo con eventi artistici, musicali, comici e di animazione, senza dimenticare la solidarietà.

Il giorno dell’epifania sarà all’insegna della musica e delle risate. Alle ore 19.00, la Collegiata di Santa Maria Maddalena, che ha ospitato nel periodo natalizio la mostra “La Commedia dell’ esistenza” del Maestro Felice Bossone, farà da cornice ideale alle calde sonorità soul del “Caribou Voice Quartet”, di cui fanno parte Anella Ferrentino, Federica D’Angelo, Angela Corbisiero e Gelsomina Rainone. Il nome del gruppo deriva da una bevanda alcolica canadese, una calda e dolce bevanda ottenuta amalgamando differenti ingredienti che la rendono unica e originale, infatti, il quartetto è composto da quattro voci femminili, molto diverse tra loro ma complementari, che riescono a dar vita ad un suono unico, intrigante e accattivante.

Alle ore 21.00, in Piazza Municipio, sarà la volta del duo comico degli “ Arteteca” direttamente dallo show televisivo Made in Sud. Monica e Enzo, i due giovani modaioli e super tecnologici attenti alle tendenze ed un po’ “tamarri”, hanno conquistato il pubblico fin dalla loro prima apparizione con i loro divertentissimi sketch caratterizzati da dialoghi veloci e basati su episodi di vita vera elaborati in chiave comica in cui ci si può facilmente immedesimare.

Eventi da non perdere per terminare in musica e in allegria queste feste natalizie.

CHIARA SINISCALCHI