LAURO. Da non perdere la Festa dell’Artigianato.

LAURO. Da non perdere la Festa dellArtigianato.

Sabato 20 e Domenica 21 ritorna la “Festa dell’artigianato” nel Comune di Lauro, organizzata dall’ assessorato alle attività produttive e dall’ assessorato alla cultura si propone di dare risalto al settore dell’artigianato valligiano, fonte di ricchezza per il territorio sia dal punto di vista umano che sociale.

Lauro ospiterà, durante i due giorni previsti per la manifestazione, nelle strade principali del paese artigiani provenienti da ogni parte della Campania (liutai, cestai, impagliatori, setai di San Leucio e tanti altri artigiani di ogni settore e categoria) per dare vita e spazio alla creatività in ogni sua forma.

Inoltre, saranno presenti momenti di pure intrattenimento grazie all’allestimento di laboratori artigianali per ragazzi e adulti, artisti di strada, musica, danze folk, mostre e conferenze, importante è la mostra che verrà allestita sull’arte naif. Largo spazio sarà dato infine anche all’aspetto enogastronomico con l’allestimento di stand gastronomici da parte dei ristoratori e produttori della zona, che proporranno ai visitatori i piatti tipici del Vallo di Lauro a base di noci, nocciole, olio con  degustazioni di vino e laurino.

Questi due giorni sono anche un’occasione per rendere più forte la collaborazione tra le varie entità associative presenti sul territorio come l’associazione culturale “Fonte Nova”, il Comitato Festa di Lauro, l’associazione culturale “Pro Lauro” e la ONLUS “Il Mondo che vorrei” che collaboreranno alle due giornate con stand, attività e visite guidate.

L’ingresso è libero, il 20 la manifestazione si svolgerà dalle ore 18.00 alle 23.30 circa, mentre per la Domenica gli stand saranno allestiti per l’intera giornata a partire dalle ore 10.00.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’organizzazione ai numeri 0815102509; 3803018449 o scrivere all’indirizzo e-mail f.artigianato.lauro@gmail.com

Facebook : Festa dell’ artigianato lauro – AV;

Twitter:  @LaurArtigianato

 Chiara Siniscalchi