LAURO. CASTELLO LANCELLOTTI, il 27 Settembre arriva la Fiaba di ROBIN HOOD

LAURO. CASTELLO LANCELLOTTI, il 27 Settembre arriva la Fiaba di ROBIN HOOD

E’ già SOLD OUT per lo spettacolo targato “Il Demiurgo” che si svolgerà Domenica 27 Settembre nel secondo cortile del Castello lancellotti a Lauro, una splendida cornice che per un giorno si trasformerà nella famosa foresta di Sherwood.

Dopo la collaborazione per la X edizione di Lumina in Castro, “Il Demiurgo” e l’associazione culturale ricreativa Pro Lauro tornano a lavorare in partenariato a un nuovo imperdibile evento, lo spettacolo dedicato al più amato dei fuorilegge viene portato in scena per la terza volta, dopo i successi riscontrati il 10-11 luglio e il 10 agosto in “Villa d’Ayala-Valva” a Valva (SA).

Lo spettacolo è adatto a ogni genere di pubblico e ogni fascia di età, e sarà un viaggio emozionante nell’epopea del più amato dei fuorilegge, interpretato da Venanzio Amoroso, attore emergente diplomatosi all’Accademia internazionale di teatro di Roma.

Lo spettacolo si svilupperà all’insegna dell’azione e del divertimento, senza tralasciare, ovviamente, le trame del malvagio Principe Giovanni (Salvatore Grasso), volte a spodestare il fratello Riccardo cuor di Leone (Alessandro Balletta).

I più romantici, invece, potranno appassionarsi alla storia d’amore tormentata tra Robin e Lady Maryon, interpretata da Lilith Petillo, anch’ella diplomatasi all’accademia internazionale di Roma. Nel cast, per altro, trovano spazio anche altri suoi vecchi compagni di studio: Danilo Franti (fra’ Tac), Giulio Greco (lo sceriffo di Nottingham), Demetrio Paciotti (Little John). A completare il cast tre “veterani”, impegnati negli spettacoli de “Il Demiurgo” fin dal primo giorno: Ferdinando Nappi (Bohr), Daniele Acerra (Stan) e Franco Nappi (Will Scarlett, suoi sono anche il soggetto e la sceneggiatura). Lilith Petillo e Venanzio Amoroso si occuperanno anche della regia.

Per prenotare, usufruendo così di sconti convenienti, o del pacchetto turismo organizzato di concerto all’associazione Pro Lauro, che consentirà di visitare, in aggiunta allo spettacolo, il Castello Lancellotti, il centro storico di Lauro, Piazza Lancellotti, e l’ arco o porta di Fellino basta telefonare al 331.31 69215 o al 366. 2080108 oppure scrivere a info.demiurgo@gmail.com.

Saranno previste tre repliche dello spettacolo: alle 18.00, alle 19.30(SOLD OUT) e alle 21.00. I posti sono limitati, è consigliabile prenotare.

Chiara Siniscalchi