Lauro: 14 giugno teatro in piazza con “ I puzenielle… per caso”

Lauro: 14 giugno teatro in piazza con  “ I puzenielle... per caso”

La compagnia lauretana de “I puzenielli…per caso” ritorna nel suo luogo di esordio in Piazza Francesco e Chiara d’Assisi, nella frazione di Lauro, Fontenovella, dove, in occasione dei festeggiamenti di Sant’Antonio, il 14 Giugno 2015 porterà in scena un’opera di Eduardo Scarpetta “L’amico ‘e papà”.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “Fonte Nova, vedrà protagonista la compagnia in una esilarante commedia in tre atti, che tra gag continue ed inaspettate farà ridere e sorridere il pubblico, grazie all’aspetto farsesco dell’opera e al ritmo veloce della storia.

Ad esibirsi sul palco, sotta la regia di Daniele Acerra, saranno (in ordine di apparizione): Alessandro Balletta (Pasquale), Carmela Moschiano (Luisella), Emilia Scibelli (Marietta), Francesco Vona (Ciccillo), Enrico Acerra (Liborio), Emilia Ranaudo (Angiolina), Daniele Acerra (Felice), Giuseppe Scafuro (Ernesto), Gabriele Pesapane (Panfilio) e Carmine D’Anna (Totonno).

Protagonisti della storia sono Liborio, padre di famiglia all’ apparenza integerrimo, e Felice, il figlio di un suo vecchio amico ricco ma defunto. Felice, grato a Liborio per l’ amicizia dimostrata alla sua famiglia, cerca di rendersi utile, di dare consigli, per restituire i favori ricevuti dal padre e dal nonno,  ma finirà solamente per creare una serie di danni al povero Liborio ed alla sua famiglia. Infatti, Felice, oltre ad essere uno sprovveduto combina guai, si trova anche in un particolare stato d’animo, è a lutto per la perdita del padre, e questo lo confina in uno spazio carico di negatività, tant’è che tutti i personaggi che  avranno a che fare con lui subiranno delle disgrazie, a loro dire, provocate dalla jella che Felice porta con sé. Il finale sarà ricco di colpi di scena.

L’appuntamento quindi è per DOMENICA 14 Giugno 2015, ore 21.00, nella frazione lauretana di Fontenovella dove si potrà assistere ad uno spettacolo teatrale divertente e coinvolgente accompagnato da una serie di stand gastronomici che allieteranno i vostri palati.

Chiara Siniscalchi