I consiglieri comunali di FDI-AN Ciani e Rufino: “Sorece confonde Fratelli d’Italia con i Club Forza Silvio”

I consiglieri comunali di FDI AN Ciani e Rufino: Sorece confonde Fratelli dItalia con i Club Forza Silvio

(Riceviamo e Pubblichiamo). La lettura del comunicato stampa del neonominato portavoce provinciale di Fdi ci ha particolarmente divertito.  Fresco di nomina, il Sorece, già propone l’azzeramento di una intera classe dirigente che peraltro non conosce, non avendo mai vissuto l’esperienza della Destra Irpina. Storie antiche di militanza ed impegno sul territorio, sono liquidate in poche battute di dubbio gusto da costui, pronto a nominare persone di sua fiducia. Di politico si legge ben poco e non è ben chiaro se la precedente gestione sia stata disastrosa, come egli stesso scrive, o incomparabile, sempre in base a quanto riportato nel comunicato stampa.
Qualcuno gli spieghi che è un semplice “portavoce” e non un signore feudale, che assegna i suoi possedimenti ai vassalli. E qualcuno gli spieghi pure il  richiamo alla “rivoluzione liberale” andava bene ai tempi di quando stava nei Riformatori Azzurri. Adesso lo hanno nominato portavoce di Fratelli d’Italia e non dei club “Forza Silvio”. Infine qualcuno gli faccia capire che dal 2013 ad oggi il Partito ha progressivamente quadruplicato i voti in Irpinia, passando dall’1,01% al 4.70%, e che quindi non guasterebbe un po’ più di rispetto quando si riferisce a chi, mentre lui ondeggiava in vari Partiti, dai Socialisti a Forza Italia, dalla Lega Nord a Scelta Civica passando per i Riformatori Azzurri , con la probabilità di averne dimenticati altri, ha, da sempre, testimoniato la bandiera della Destra.
Restiamo in attesa di conoscere chi saranno i fortunati prescelti dal nuovo mentore  della destra irpina, quali storie politiche hanno alle spalle, quanti anni abbiano speso al servizio dei nostri ideali.
E di sicuro il documento inviato alla stampa sarà stigmatizzato sia da Iannone che da Cirielli che, da interpreti della militanza e della appartenenza, non potranno mai condividere le scelte silliane, di proscrizioniana memoria, di ritenere “hostes publici” tutti coloro che hanno quadruplicato i voti in 2 anni
Impari, prima di dare giudizi, cosa sia la militanza nel mondo della destra.
Politicamente ne vedremo delle belle!

Giuseppe Ciani, consigliere comunale di FDI – AN, capogruppo di maggioranza – Bisaccia (AV)
Vincenzo Rufino, consigliere comunale di FDI – AN, assessore lavori pubblici – Pago del Vallo di Lauro (AV)